Come cancellare i siti visitati dal tuo iPhone / iPad

cancellare cronologia

Il nostro iPhone è forse più personale del nostro computer. Qualcuno, amici o parenti, potrebbe chiedercelo in prestito per controllare rapidamente una cosa su Internet.

In quel momento però metteremo nelle mani di chi ci ha chiesto il telefono tutta la lista dei siti che abbiamo visitato nei giorni precedenti. Non è esattamente il massimo per la privacy, giusto?

Allora prendiamoci l’abitudine di cancellare la cronologia. Come si fa? Ve lo diciamo tra poco.

Che cos’è la cronologia?

La cronologia è la lista di siti che abbiamo visitato con il nostro iPhone. Non è che il nostro smartphone sia impiccione: le cronologie esistono per due motivi:

– scrivere automaticamente il nome dei siti che visitiamo di più. Esempio: visitiamo molto google? Dopo aver inserito solamente la G, il nostro iPhone ci proporrà www.google.it. Si risparmia tanto tempo, anche considerando quanto sia difficile scrivere con le tastiere touch.

– visitare un sito del quale non riusciamo a ricordare il nome: abbiamo visitato un sito e non ci ricordiamo il nome? Basta consultare la cronologia, e lo troveremo lì ad aspettarci.

Ok, bello, ma come si cancella la cronologia?

In pochissimi passi. Apriamo Impostazioni, e scorriamo fino in fondo, fino a trovare Safari. Entriamo in Safari, scorriamo fino in fondo e troviamo, come nella foto, Cancella Cronologia.

Pigiamoci e confermiamo. Il gioco è fatto, la vostra privacy è finalmente al riparo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons