Come cambiare Tema su iPhone?

winterboardIl nostro iPhone ha un aspetto straordinario anche a livello di software, con icone e menù che sono davvero belli da vedere.

Chi usa però questo smartphone da molto tempo, potrebbe essersi stancato di avere davanti sempre le stesse icone, sempre gli stessi colori, sempre gli stessi menù, ed è per questo che abbiamo preparato una guida che vi permetterà di modificare il tema grafico del vostro iPhone.

Una premessa fondamentale prima di avventurarci in questa sfida: è necessario il jailbreak, che permetterà di installare i software giusti per cambiare tema, a comando, su iOS.

Di che software abbiamo bisogno

Dopo aver effettuato il jailbreak e quindi aver installato Cydia (se non sai come farlo, segui questa guida), dovremo recarci sul software in questione e cercare WinterBoard, un software che è rimasto uno degli ultimi motivi per continuare ad effettuare il jb.

Una volta installato WinterBoard (un gioco di parole sul tema SpringBoard, il nome che Apple ha scelto per la sua griglia di icone), potremo passare ad installare i nostri temi, sempre passando da Cydia.

Come si scaricano i temi da Cydia

Scaricare temi da Cydia è davvero semplice. Basterà cercare, entrando nel menù Sezioni, scegliere la voce Temi (Completi) e scorrere la lista dei temi che permettono di cambiare praticamente tutto quello di cui avete bisogno.

Se invece aveste la necessità esclusivamente di scaricare temi o per le icone, o per le tastiere, o per gli sfondi, potrete, sempre da questo menù, scegliere quello che più fa al caso vostro, lasciando intoccate le altre variabili.

Conviene cambiare tema?

Forse sì, forse no. Ad ogni caso vi consigliamo di scegliere un tema che sia stato testato e che abbia una certa fama, sia su Internet che tra i vostri amici. Non c’è niente di peggio, infatti, di abbandonare un tema solido come quello di Apple per finire su qualche prodotto amatoriale, che renderà il nostro iPhone più brutto e meno funzionale di com’era in principio.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons