Come cambiare lo sfondo di iPhone

Vediamo come modificare lo sfondo del nostro iPhone

Una delle poche parti in cui il nostro iPhone può essere personalizzato è lo sfondo della dashboard.

Infatti ormai da qualche anno, tramite gli aggiornamenti del sistema operativo, abbiamo la possibilità di scegliere quale immagine utilizzare come sfondo della schermata Home, quella con le icone, insomma, e quale utilizzare per la schermata di sblocco che vediamo ogniqualvolta prendiamo in mano il nostro telefono.

Abbiamo molte possibilità per poter scegliere lo sfondo del nostro iPhone: possiamo utilizzare una fotografia che abbiamo scattato, ma possiamo anche trovare uno sfondo in internet o prelevato da un’app tematica, oltre ovviamente a poter utilizzare gli sfondi messi a disposizione da Apple.

Come trovare uno sfondo

Il processo per impostare lo sfondo del nostro iPhone è sempre lo stesso, anche se cambia il modo in cui possiamo procurarci questi sfondi: sorvoliamo naturalmente sul fatto di scattare la foto tramite la fotocamera integrata nell’iPhone, poiché le nostre foto saranno immediatamente disponibili per essere utilizzate.

Se vogliamo scaricare uno sfondo da internet, tutto ciò che dobbiamo fare è utilizzare il browser integrato Safari e navigare fino alla pagina contenente l’immagine che ci interessa: una volta trovata è sufficiente tener premuto il dito su di essa fin quando apparirà l’opzione di salvataggio; a questo punto salviamo la foto nel rullino fotografico ed il gioco è fatto.

Su App Store troviamo anche una serie di app (basta cercare “sfondi” su App Store per avere un’idea) che ci propongono tantissimi sfondi da utilizzare: generalmente questi si trovano su internet, e una volta scelta l’immagine che vogliamo possiamo salvarla nel rullino tramite l’apposita opzione.

Per quanto riguarda gli sfondi, generalmente di qualità, proposti da Apple, è sufficiente seguire i passi indicati nel paragrafo seguente per trovarli facilmente.

Cambiare lo sfondo dell’iPhone

Per effettuare l’operazione di cambio dello sfondo vera e propria è sufficiente utilizzare l’app integrata Impostazioni: qui troveremo la voce “Luminosità e Sfondo”, dalla quale potremo scegliere appunto l’immagine che preferiamo.

Potremo impostare due immagini diverse, una per lo sfondo della schermata Home e una per quello della schermata di sblocco, ed avremo la possibilità di scegliere sia uno degli sfondi predefiniti di Apple, da una parte, oppure una delle immagini del rullino dall’altra, rullino dove vanno ad essere inserite le immagini provenienti da qualunque dei metodi precedentemente descritti.

Una volta scelto lo sfondo avremo la possibilità di visualizzarne un’anteprima, di ridimensionarlo o di spostarlo per ingrandire un certo particolare, come preferiamo.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons