Come cambiare l’ID Apple

AppleTouchL’ID Apple può essere cambiato. Se ne può scegliere uno nuovo (come vedremo più tardi, sempre all’interno di questa guida), e si può anche cambiare la mail associata al nostro account Apple ID.

Vediamo insieme come fare.

Cambiare la mail associata al proprio account Apple ID

Cambiare la mail associata al proprio Apple ID è molto facile, basta seguire passo passo la nostra guida preparata allo scopo:

  1. Esci da tutti i servizi collegati a Apple ID, e quindi iCloud, iTunes Store, FaceTime, Trova il mio iPhone. Si tratta di un passo non necessario, ma comunque richiesto da Apple.
  2. Vai sul sito “Il Mio ID Apple” (http://appleid.apple.com/it).
  3. Tra le opzioni presenti, scegli GESTISCI IL TUO ID APPLE, che è quella più in alto.
  4. Affianco all’indirizzo mail che si presenterà a schermo, ci sarà un bottone “modifica”. Clicchiamoci sopra.
  5. Aggiungi l’indirizzo mail che vuoi che sia il tuo nuovo ID Apple.
  6. Apple ti manderà un messaggio mail all’indirizzo che hai scelto. Dovrai cliccare sul link presente nella mail.
  7. Il tuo nuovo ID Apple può essere usato.

Seguendo questo procedimento potrete cambiare, per sempre o momentaneamente, il vostro accesso Apple ID. Le App, la musica e tutto quello che avrete acquistato, rimarranno comunque disponibili, quindi niente paura.

Cambiare completamente ID

Si può anche decidere di cambiare completamente ID. Dovremo recarci questa volta sullo stesso sito che abbiamo elencato sopra e scegliere questa volta l’opzione CREA UN NUOVO ID APPLE. Una volta creato l’ID, basterà inserirlo sul nostro iPhone, sul nostro iPad o sul nostro Mac per usare un account fresco di zecca.

In questo caso però i nostri acquisti non verranno trasferiti in alcun modo, un problema per chi ha investito magari centinaia di euro in App e Musica.

La guida è giunta al termine. Se doveste avere ancora problemi, contattateci via commenti, oppure sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons