Come cambiare la lingua di Siri su iPhone 6?

siri italianoSiri è un’assistente di quelle brave, anzi bravissime. Pensate che è in grado di parlare correttamente oltre 10 lingue, incluso l’italiano. Potrebbe capitare che la lingua dell’assistente personale virtuale di iPhone 6 non sia impostata sull’italiano.

Niente paura però, perché possiamo cambiare le impostazioni molto rapidamente e impostare la lingua che preferiamo per la nostra assistente.

Vediamo insieme come fare a cambiare la lingua di Siri.

Impostazioni

L’App da aprire, come al solito, è Impostazioni, che è quell’App che ha come simbolo degli ingranaggi grigi. Una volta aperta l’App dovremo scorrere il menù fino a trovare Generali, che è il menù all’interno del quale si trovano quasi tutte le impostazioni del nostro iPhone.

Troviamo Siri

A questo punto dovremo trovare Siri, che si trova circa a metà della lista. Una volta trovata Siri, entriamo nel menù e il gioco sarà quasi fatto.

Nella lista di opzioni troverete infatti, oltre ad Hey Siri e all’attivazione del servizio, un tab che vi chiede la lingua che preferite per Siri. Pigiateci sopra e si aprirà un menù dal quale potrete scegliere ITALIANO.

Scegliete italiano, pigiate ok e il gioco sarà fatto.

Controllare che tutto abbia funzionato

Per controllare che tutto abbia funzionato, aprite Siri tenendo premuto il pulsante Home. Parlatele in italiano e se vi dirà di aver capito vorrà dire che l’operazione è riuscita perfettamente.

Buona Siri a tutti!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons