Come cambiare i DNS su Mac

macPotrete avere mille motivi per cambiare i DNS sul vostro Mac, anche se quello che più potrebbe interessarvi è avere la possibilità di accedere, tramite il vostro computer, a siti che sono bloccati a livello di DNS nel nostro paese.

Allo stesso modo, chi ha problemi con i DNS del proprio provider (che potrebbero risultare troppo lenti), potrebbe trovare giovamento per la velocità della sua connessione, cambiando semplicemente questi numeri che potrebbero sembrare insignificanti, ma che invece vogliono dire molto nel mondo di Internet.

La procedura

Innanzitutto dovremo aprire il programma Preferenze di Sistema, che è l’App tramite la quale i Mac gestiscono le impostazioni non solo di Internet, ma tutto quello che riguarda il funzionamento del sistema operativo.

Una volta aperta questa App, dovremo andare alla terza riga, Network, che vi permette di accedere alle impostazioni avanzate della vostra connessione. Una volta entrati nel menù, scegliete la vostra rete WIFI dalla lista. Poi pigiate a sinistra su Avanzate. Ci saranno tanti tab in alto, tra cui DNS. Sceglietelo, cliccate sui numeri già inseriti e modificate, inserendo i vostri.

In questo caso vi invitiamo ad inserire quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) che sono molto veloci e soprattutto garantiscono accesso a qualunque tipo di sito internet, anche se bloccato dal vostro provider.

La connessione può diventare più veloce

Cambiare i DNS può essere di fondamentale importanza per la velocità del vostro sito Internet. Si tratta infatti di qualcosa che in genere causa problemi a livello di velocità di connessione, in quanto quando apriamo un sito Internet, il nostro browser interrogherà appunto il server DNS per ottenere risposta.

Nel caso in cui questo server dovesse essere lento, ne risentirebbe tutta la connessione.

Se la vostra connessione su Mac è lenta, provate a cambiare i DNS.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons