Come cambiare i DNS su iPhone

dns iphoneCome cambiare i DNS su iPhone? È facilissimo, basta seguire la nostra guida che passo passo vi guiderà nel cambiare quella che è, spesso, un’impostazione fondamentale per la navigazione Internet.

Vediamo insieme come fare. Non servono Jailbreak, non servono software speciali. Questa guida sarà tutto quello di cui avrete bisogno.

I DNS Standard

I DNS Standard che vengono affibbiati al nostro iPhone sono quelli del nostro Provider Internet. Per questo motivo, nel caso in cui ad esempio vogliate accedere ad un sito bloccato, dovrete per forza di cose ingegnarvi, e sostituirli da soli.

Vediamo insieme come fare.

La procedura

La procedura che vi presentiamo è davvero semplice. Partiamo con l’aprire Impostazioni, l’App di Apple che viene dedicata a cambiare tutti i tipi di impostazioni del nostro iPhone.

Una volta aperta troviamo la voce WI-FI ed entriamo dentro al menù. Una volta trovata all’interno del menù la vostra connessione wifi, cliccate sulla piccola (i) che si trova subito di fianco al nome.

Scorrete in fondo, fino a trovare le impostazioni Router e DNS. Pigiate sulla voce DNS e inserite quello che vorrete utilizzare.

La guida è giunta al termine, anche se coglieremo l’occasione per consigliarvi qualche server DNS da usare con il vostro iPhone.

Vi consigliamo di utilizzare i DNS di Google, rispettivamente 8.8.8.8 e 8.8.4.4, che vi permettono di accedere praticamente ad ogni tipo di sito.

Come cambiarle se si è connessi in 3G?

Se si è connessi in 3G o 4G, o comunque con la connessione cellulare, non è possibile secondo le impostazioni standard di Apple, cambiare i server DNS. Si tratta di qualcosa che è stato bloccato da Apple d’accordo con gli operatori di telefonia mobile, che utilizzano proprio i DNS per imporre i propri piani tariffari.

Dovremo arrangiarci in altro modo, cercando di connetterci, quando possibile, ad una rete WIFI.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons