Come avviare la Tastiera su Schermo con Mac

tastiera virtuale macLa tastiera virtuale del nostro Mac è uno strumento che ci aiuta a lavorare con il computer in tantissimi frangenti. Si tratta di una grande tastiera a schermo, che può essere pigiata con il mouse per scrivere con quei tasti che magari non funzionano più e che può essere al tempo stesso molto utile per chi non può, per infortuni o handicap, utilizzare quella normale.

Vediamo insieme come attivarla su Mac.

La procedura

Bisognerà prima di tutto andare su Preferenze di Sistema, l’app che gestisce tutte le impostazioni di Mac OS X, e successivamente andare sull’icona Tastiera, che troverete sulla seconda riga.

A questo punto, nella prima pagina, dovrete attivare Mostra Visore Tastiera e caratteri nella barra menù. Chiudiamo la pagina e il nostro Visore Tastiera virtuale sarà pronto per essere usato.

Troverete una piccola icona a forma di tastiera sulla barra superiore, a destra, dalle parti dell’icona WIFI. Cliccateci sopra e selezionate Mostra Visore Tastiera.

Comparirà a schermo la tastiera virtuale, che potrete cominciare a usare sin da subito.

Ci sono altri software aggiuntivi che possono aiutarci?

No. L’unico modo di avere una tastiera a Schermo su Mac è quello di ricorrere alla procedura che vi abbiamo indicato poc’anzi. Si tratta di una procedura semplice, che vi permette di avere a disposizione quello che è forse il miglior sistema non solo per Mac, ma anche rispetto a quelli utilizzati su Windows.

Se doveste avere problemi con questa procedura, non esitate a contattarci tramite commenti, oppure sulla nostra Facebook, saremo ben felici di aiutare i nostri lettori!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons