Come avere vite gratis con Candy Crush Soda

Come ottenere gratuitamente vite per Candy Crush Soda

Se c’è un gioco semplice, ma proprio semplice, che ha ottenuto grandissimo successo a tal punto che è completamente normale vedere per strada, sulle panchine, persone intente ad eliminare caramelle dallo schermo dei propri smartphone e tablet, questo è Candy Crush Saga.

L’altissima diffusione di questo gioco, complice anche il fatto che è completamente gratuito anche se poi sono disponibili tanti acquisti in-app, ha fatto sì che gli sviluppatori si rendessero conto di avere in mano la “gallina dalle uova d’oro” e che creassero un seguito denominato Candy Crush Soda Saga.

Questo sequel non porta particolari novità nel gameplay del gioco e cerca di andare ad interessare tutti i tantissimi utenti che hanno apprezzato il primo capitolo ma si stavano ormai annoiando della mancanza di innovazione.

Per questo sono presenti novità come la soda, che da il nome al gioco, e gli orsetti gommosi, oltre a tante piccole aggiunte che faranno felici i giocatori.

Il problema principale del gioco, però, è sempre lo stesso: quello delle vite. Perdere un livello non significa infatti solamente doverlo ripetere da capo, ma soprattutto aspettare, perché dopo che abbiamo perso per cinque volte consecutive, esaurendo quindi le vite (ogni volta che falliremo un livello ne perderemo una), dovremo aspettare nuovamente mezz’ora a vita per poter riprendere a giocare (oppure pagare con soldi veri).

Il che non è il massimo per la maggior parte degli utenti che non possono stare a giocare per tutto il giorno ma limitano le partite solo a certi momenti della giornata.

Vite gratis!

Al di là delle soluzioni non legali come quelle di utilizzare app reperibili sulle varie repository di Cydia, purtroppo non ci sono particolari metodi per aumentare il numero delle vite a disposizione, nemmeno modificando i file nella cartella di gioco.

Invece, per adesso, è disponibile un comodo e semplice trucco utilizzabile da tutti, almeno fin quando gli sviluppatori non sceglieranno di disattivarlo, che consente non di avere le vite gratis ma di recuperarle più velocemente.

Per prima cosa, apriamo il gioco sul nostro iPhone o iPad e iniziamo a giocare fin quando avremo esaurito le vite. A questo punto usciamo dal gioco, apriamo la barra o la schermata del multitasking (premendo due volte il tasto Home) quindi chiudiamo definitivamente il gioco.

Adesso dobbiamo aprire l’app Impostazioni, quindi recarci nella scheda Generali, poi Data e Ora: in questa pagina dobbiamo per prima cosa disattivare l’orario automatico, quindi rimettere l’ora del dispositivo avanti di almeno due ore e mezza (consigliamo tre ore): se sono le 17.00, mettiamo le 20.00. Aprendo di nuovo il gioco noteremo come tutte le vite saranno state recuperate.

A questo punto potremo giocare di nuovo fino ad esaurirle, e teoricamente potremmo andare avanti con questo sistema per molte volte: quando ci stancheremo basterà rimettere l’orario automatico e le vite si esauriranno immediatamente, ma verranno recuperate nelle classiche due ore e mezza.

L’unico problema di questo sistema è che ci sono varie app come Promemoria o Calendario che utilizzano data e ora per funzionare.

Rimettendo l’orario potrebbe succedere che qualche evento venga attivato ad un’ora sbagliata e, quando verrà di nuovo raggiunta quell’ora, la notifica non arrivi creando qualche disagio. È importante quindi sempre attenzione a questo particolare aspetto dopo aver utilizzaro il trucco, eventualmente attivando di nuovo quelle specifiche notifiche.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons