Come avere Google Maps in 3D con Street View su iPad

streetviewStreet View è una delle opzioni più interessanti messe a disposizione dal software Google Maps. Chi non lo vorrebbe anche sul nostro iPad? Si tratta di qualcosa che non è soltanto una divertente funzionalità, ma anche qualcosa di un’immensa utilità per studiare un posto prima di recarcisi fisicamente.

Ma si può utilizzare anche su iPad? Certo che sì. Vediamo come.

Scaricare Google Maps

Google Maps non è più incluso, sin da iOS 7, nella dotazione base di iPad. Per questo motivo dovremo prima trovare il software su AppStore e poi procedere ad installarlo. Niente paura, si tratta di un software completamente gratuito. Scarichiamolo, poi passiamo al prossimo punto.

La puntina

Dovremo trovare il posto che ci interessa, poi tenere premuto sul punto esatto che ci interessa. Verrà inserito uno spillo virtuale sulla zona, di colore viola. Oltre al punto comparirà anche una stringa che mostrerà sia le coordinate sia il luogo che abbiamo scelto. Subito sulla sinistra c’è un piccolo omino arancione, che è quello che, se ricordate, viene usato anche sul sito di Google Maps per indicare Street View.

Pigiateci sopra e potrete cominciare ad utilizzare Street View anche sul vostro iPad.

Si può usare anche da browser

Street View è perfettamente utilizzabile da browser web anche su iPad. Non importa se preferite utilizzare Chrome o Safari, in entrambi i casi la funzionalità di Google Maps sarà disponibile semplicemente raggiungendo il sito web http://maps.google.it.

Una volta raggiunto il sito web dovrete usarlo proprio come se lo stesse usando dal computer, utilizzando le frecce che compariranno a schermo per navigare la mappa in 3D, dato che non avrete a disposizione i vostri pulsanti freccia.

Non ci sono altri modi, e non se ne sente effettivamente il bisogno, dato che in un modo o nell’altro riusciremo senza dubbio ad utilizzare Google Street View anche sul nostro iPad.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons