Come aumentare o diminuire l’intensità della Vibrazione su Apple Watch

51nvfU9WdhL._SY300_-2Apple Watch non è soltanto un dispositivo estremamente intelligente, e soprattutto utile mentre si fa attività sportiva. Si tratta anche, ed è una sorta di novità per Apple, di un dispositivo le cui impostazioni possono essere cambiate decisamente in fondo.

Oggi parliamo di come aumentare o diminuire l’intensità della vibrazione del nostro Apple Watch, per quei casi in cui non riuscite a sentirlo, oppure vibra così forte da darvi fastidio.

Pronti? Ci facciamo un giro nelle impostazioni dello smartwatch di Apple.

Il problema riscontrato da tutti, o quasi

Il problema della vibrazione troppo leggera da parte di Apple Watch sulle impostazioni standard di fabbrica, è stato rilevato un po’ da tutti. Sono in molti ad aver passato purtroppo le prime sveglie per questo motivo, e sono altrettanti quelli che hanno perso una notifica importante a causa della vibrazione assente o quasi.

Vediamo insieme come aumentarla al massimo.

La procedura

La procedura che vi indicheremo per prima è quella che prevede l’utilizzo di un iPhone e dell’Apple Watch. Entrate nell’App, alla quale dovrebbe essere stato già accoppiato il vostro iPhone. Una volta entrati, scegliamo innanzitutto Impostazioni, poi scorriamo fino a trovare la voce Vibrazione.

Clicchiamoci sopra e si aprirà un altro menù. Da questo menù potremo impostare non solo la presenza o meno della vibrazione, ma anche l’intensità della stessa.

Ovviamente questo tipo di impostazione può essere modificata in entrambi i sensi, sia per aumentare la vibrazione, sia per diminuirla.

La procedura direttamente da Apple Watch

C’è un’altra procedura che ci permette di aumentare o diminuire la nostra vibrazione direttamente da Apple Watch. Prendiamo il nostro Apple Watch e apriamo l’App Impostazioni. Andiamo alla voce Audio e Vibrazione. In questo caso attiviamo l’interruttore della Vibrazione e questa comincerà a funzionare al massimo della forza che gli consente il piccolo motorino di vibrazione.

Consuma più batteria?

Teoricamente sì: la vibrazione impostata al massimo può essere responsabile di un maggiore consumo di batteria. In pratica però, la vibrazione consuma comunque così poca batteria da rendersi completamente irrilevante per la durata della stessa.

Aumentate dunque la vostra vibrazione a piacimento, certi di non dover fare i conti con cali radicali della durata del nostro Apple Watch: utilizzate sempre e comunque il livello di vibrazione che vi è più congeniale.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons