Come attivare la funzione torcia su iOS 7

Come utilizzare la torcia su iPhone

Da molti anni, nell’ambito dei telefoni cellulari, i produttori ci danno la possibilità di scattare fotografie, rendendo i nostri dispositivi delle vere e proprie macchine fotografiche.

E proprio come le macchine fotografiche, non si possono scattare le foto al buio senza la presenza del flash, ovvero una piccola fonte luminosa che illumina l’area da inquadrare.

Da qui alla torcia il passo è breve. Basta trovare il modo di farla rimanere accesa, ed ecco il nostro smartphone trasformarsi in un oggetto completamente diverso.

In molti ci hanno pensato ma Apple è stata in questo senso un po’ tarda. Per primi hanno cercato di risolvere il problema gli sviluppatori Cydia, seguiti a ruota dagli sviluppatori di App Store che hanno creato una serie di app per accendere il flash della fotocamera per utilizzare l’iPhpne come torcia.

Con il nuovo sistema operativo iOS 7 è stata Apple stessa ad integrare questa funzione nel suo iPhone, e adesso vediamo come attivarla.

Attivare la funzione Torcia

“Accendere la luce” in iOS 7 è molto semplice, e si tratta di una funzionalità presente unicamente negli iPhone (in qualunque iPhone su cui si possa installare iOS 7, perché tutti hanno il flash) e nell’iPod Touch di quinta generazione, anch’esso provvisto di flash.

In iOS 7 è presente il centro notifiche, una particolare sezione che può essere attivata trascinando il dito dal basso verso l’alto a partire dalla parte inferiore dello schermo.

Nella schermata Home e nella schermata di blocco potremo vedere una piccola freccia rivolta verso l’alto nella parte inferiore dello schermo, e basta “torare su” il dito una volta, mentre se siamo all’interno di un’app dovremo eseguire il movimento con il dito una volta per far apparire la freccia, la seconda per aprire il centro notifiche.

A questo punto, nella parte alta noteremo quattro icone affiancate: a noi interessa la prima, che come possiamo notare ha la forma di una torcia e se premuta accenderà il flash illuminando l’area in cui ci troviamo; toccando di nuovo l’icona la torcia si spegnerà.

Essendo un LED luminoso, comunque, dobbiamo pensare che consuma abbastanza batteria, quindi utilizziamo questa funzione fintanto che ne abbiamo bisogno con l’accortezza di disattivarla quando mettiamo di nuovo l’iPhone in tasca.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons