Apple ha rivoluzionato il mondo della tecnologia iPhone, iPad e Mac grazie agli aggiornamenti iOS 15 e iPadOS 15 che hanno portato tutti i dispositivi e gli utenti a raggiungere un livello di tecnologia mai visto prima d’ora.
Grazie a questi upgrade, una delle altrettante modalità presenti sui nostri dispositivi è quello di Suoni di sottofondo.
Ma in cosa consiste? Andiamolo a scoprire.
Qual è la funzione di Suoni di sottofondo?
Innanzitutto bisogna dire che Suoni di sottofondo è una modalità per la quale si possono ricevere meno distrazioni e concentrarsi meglio su ciò che si sta facendo, o in alternativa solo rilassarsi.
Questo accade perchè Apple ha messo a disposizione dei suoni appositi che hanno la funzionalità di allentare la tensione, sia fisica che psichica dell’utente, e aiutarlo a riflettere su ciò che sta facendo.
Quali sono le melodie presenti tra i suoni di sottofondo?
Ci sono varie armonie tutte diverse tra loro che riportano all’immaginazione o della pioggia o dell’acqua che scorre e, infatti, non a caso ci sono i suoni Pioggia e Ruscello.
Altre melodie presenti sono quelle del Rumore rosa, Rumore bianco e Rumore marrone oltre che Oceano e sono tutte in grado di stabilire in chi sta ascoltando una sensazione di pace e serenità.
Dobbiamo, inoltre, specificare che se si vuole sentire della musica, ma non si vuole smettere di rilassarsi con i Suoni di sottofondo, questa modalità è in grado di autoregolarsi alla presenza di contenuti multimediali che vengono riprodotti.
Ciò si riscontra anche quando si stanno ascoltando degli audio.
Come attivarlo?
Il procedimento di attivazione di Suoni di sottofondo richiederà pochi minuti del nostro tempo grazie alla sua facilità di impostazione.
Dopo essere entrati nelle Impostazioni, non ci resterà che cliccare sulla voce Accessibilità e selezionare Contenuti audiovisivi.
In seguito dobbiamo selezionare Suoni di sottofondo e attivare la modalità.
L’ultimo passo da fare è quello di scegliere quale tra i suoni è quello più adatto a noi in quel momento e, ogni volta che lo vogliamo, possiamo variarlo.
È utile dire che si possono regolare i volumi dei suoni anche quando si ha in riproduzione un contenuto multimediale.