Come ascoltare la radio su iPad

radioAscoltare la radio su iPad è sicuramente una possibilità affascinante. Si tratta di un media infatti che, nonostante l’età, continua ad essere di ottima compagnia durante il lavoro e, perché no, anche un buon modo per ascoltare musica nuova e notizie.

Il nostro iPad non ha un’antenna FM incorporata, ma questo non ci sarà di ostacolo, in quanto con l’aiuto di alcune App presenti su AppStore riusciremo comunque a risolvere il problema.

Tunein Radio Pro

Come abbiamo già detto nello speciale dedicato alla radio su iPhone, anche qui vi riproponiamo quella che è l’App che riteniamo, senza alcun dubbio, la migliore per ascoltare la radio sui dispositivi iOS.

Parliamo infatti di un’App che è in grado di farci sintonizzare sugli streaming di praticamente tutte le radio del mondo, anche quelle italiane, offrendo una scelta così vasta che nessuna radio tradizionale sarebbe in grado di offrire.

Tunein Radio Pro costa parecchio (9.99€), ma se siete appassionati di radio è davvero una buona spesa, per un’App che potrete portarvi dietro sempre e comunque.

Le App delle varie Radio

Ogni radio italiana ha sull’AppStore un’App gratuita che permette di ascoltare, sempre in streaming, le stazioni. È il caso di 150, di RTL, di RadioRadicale, di RadioDJ e di tutte le altre stazioni che hanno un buon seguito in Italia.

Scaricarle non costa davvero nulla e vi permetterà di ascoltare i vostri programmi preferiti ovunque vuoi siate con il vostro iPad.

Radio Spotify

Spotify è un’App di cui abbiamo parlato diffusamente sul nostro sito, e che oltre alla modalità Play, ha anche una modalità radio che vi permetterà di ascoltare i vostri artisti preferiti e una selezione di quelli che gli assomigliano.

Un nuovo modo di fare radio, che sicuramente incontrerà il gusto di chi vive di musica.

L’App è gratuita, anche se per l’abbonamento full-optional avrete bisogno di un abbonamento dal costo di 9,99€ mensili.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons