Come aggiungere una località sulle Mappe di Apple

mappe-apple-icona

Con l’introduzione di iOS 7 l’applicazione ufficiale mappe Apple è stata aggiornata completamente ed è ora più elegante, ma soprattutto più intuitiva.

La precisione e la completezza del servizio sono garantite dalla partnership con Tom Tom, una delle aziende più famose nel settore dei navigatori satellitari.

Le mappe Apple sono diventate uno strumento molto preciso, che può fungere da perfetto navigatore per i propri spostamenti, sia a piedi che con l’auto o con i mezzi pubblici.

Località mancante?

Le mappe Apple sono molto dettagliate, ma è normale che non tutte le località siano segnalate. L’azienda di Cupertino permette alla community di aggiungere una località, per rendere l’esperienza di utilizzo delle mappe Apple ancora più soddisfacente. Grazie a questo strumento avrai la possibilità di inserire i tuoi luoghi preferiti o di segnalare un eventuale errore.

Aggiungere una località sulle mappe Apple

Vediamo insieme i semplici passaggi per aggiungere una località assente sulle mappe di casa Apple:

  • Aprire l’applicazione Mappe, facendo tap sulla relativa icona nella schermata Home
  • Fare tap, in basso a destra, sull’icona raffigurante la “i”, relativa quindi alle informazioni
  • Selezionare la voce “Segnala un problema”
  • Fare tap sull’opzione “Località mancante”
  • Proseguire facendo tap su “Avanti” (in alto a destra)
  • Posizionare il segnaposto viola in corrispondenza della località o del luogo di interesse da aggiungere alle mappe Apple, poi fare tap su “Avanti”
  • Inserire nome, indirizzo e, se necessario, anche telefono, orari di apertura e di chiusura e URL. Sempre se necessario, non dimenticare di aggiungere la categoria corretta
  • Terminato l’inserimento dei dati relativi alla località da inserire, concludi l’operazione facendo tap sulla voce “Invia”

Segnalare un problema

Per segnalare un problema il procedimento è molto simile: dopo aver selezionato la voce “Segnala un problema”, invece di proseguire facendo tap su “Località mancante”, sarà sufficiente scegliere “Strada o etichetta incorrette” oppure “Il mio problema non è elencato” e seguire le istruzioni.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons