L’icona a forma di batteria che domina dall’altro il nostro iPhone è sicuramente gradevole, ma non ci racconta nel dettaglio tutta la storia.
Sarebbe più adatta una percentuale della batteria rimasta , non è vero? Niente paura, perché si può aggiungere andando a spulciare un po’ nelle impostazioni del nostro iPhone.
Andare in Impostazioni
Andare in Impostazioni, che è quell’app con gli ingranaggi grigi. Se siete dei principianti dovete sapere che questo è il centro di tutte le impostazioni di iPhone, il centro dal quale potremo modificare tutto quanto Apple ci lascia modificare.
Andare in Generali
L’organizzazione delle impostazioni non è esattamente in stile Apple. E’ confusa, non permette di capire al volo dove si trova quello che stiamo cercando e in genere ci fa perdere un sacco di tempo. Per questa volta vi aiutiamo noi: andate in Generali.
Utilizzo
Quello di generali è un menu pieno di opzioni. Potreste perderci mezza giornata. Non questa volta però. Fiondatevi su Utilizzo. Siamo quasi alla fine
Percentuale batteria
Ci siamo. Troverete infatti in questo ultimo menu l’opzione Percentuale batteria: basta spuntarla e da quel momento in poi oltre all’icona avremo anche la percentuale che ci dice esattamente quanta batteria ci è rimasta.