Come acquistare un iPhone 5C a rate

iPhone 5C

Qualche settimana fa Apple ha presentato al pubblico, e successivamente reso disponibili alla vendita, ben due nuovi modelli di iPhone.

I nuovi telefoni sono l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, con il primo modello più costoso e  il secondo meno potente ma più giovanile.

Entrambi costano parecchi soldi. Anche se l’iPhone 5C costa 100 euro circa in meno rispetto all’altro modello, il costo di vendita rimane comunque molto elevato.

Può essere utile provare ad acquistarlo a rate, pagando una piccola somma mensile per non rendere l’acquisto troppo gravoso.

Acquistare un iPhone 5C a rate in un Apple Store

Se siamo interessati ad un acquisto a rate possiamo rivolgerci direttamente ad un Apple Store, che fornisce un servizio, con interessi, che permette di acquistare vari prodotti Apple con finanziamento.

Il prezzo finale, a causa degli interessi, è maggiore rispetto all’acquisto in una volta sola.

Per questo motivo possiamo chiederci se, andando a pagare delle rate, possa essere conveniente acquistare un iPhone 5C rispetto al migliore modello 5S.

Può forse essere più vantaggioso pagare qualcosa come 3 euro al mese in più per avere un modello qualitativamente superiore e destinato a durare più a lungo, considerando anche che finiremo di pagare tra due anni o anche dopo.

Acquisto tramite un operatore telefonico

Una soluzione alternativa è quella di acquistare l’iPhone 5C tramite un operatore telefonico.

Questa soluzione è per certi versi più conveniente perché gli operatori, oltre a venderci il telefono in sé, ci forniscono anche una serie di offerte come un certo quantitativo di minuti e SMS gratis mensili e di dati per utilizzare internet.

Chiaramente il prezzo finale del telefono andrà ad aumentare molto, considerando anche le offerte, quindi dobbiamo valutare con cura la situazione.

Ricordiamo sempre che in questo modo saremo vincolati a quell’operatore fintanto che non abbiamo finito di pagare, precludendoci offerte magari più convenienti che altri operatori ci propongono.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons