Codice di sblocco dimenticato? Ecco come recuperare il vostro iPhone

iphone bloccato

La privacy. Faremo di tutto per conservarne quei rimasugli che il nuovo mondo digitale ci ha lasciato. Per farlo abbiamo anche bloccato il nostro iPhone con un codice di blocco, per tenere lontani impiccioni e ficcanaso.

Ora però lo abbiamo dimenticato quel codice. Come facciamo a recuperare il nostro iPhone?

Non esistono “trucchi da hacker”

Di trucchi da hacker per recuperare il vostro iPhone non ne esistono. Bisognerà seguire la procedura indicata da Apple, che andremo ad indicarvi tra poco. Se avete letto da qualche altra parte che per pochi euro sono in grado di sbloccare il vostro iPhone, beh, non credeteci. Si tratta di truffe patentate, dalle quali dovremo girare alla larga. 

Come faccio allora a recuperarlo?

Bisogna resettare il dispositivo. Si tratta di una procedura indolore, che però vi farà perdere tutti i dati salvati all’interno del vostro iPhone. Dopo averlo resecato, potremo riattivarlo, e recuperare almeno i contatti e le mail da iCloud.

Per le foto c’è davvero poco da fare, a meno che non abbiate usato anche in quel caso un backup sulla nuvola di Apple.

Come ricordarsi il codice?

Questo vi serva da lezione per la prossima volta che metterete un codice al vostro iPhone. Potreste scrivervi il codice di sblocco da un altra parte, oppure utilizzare lo stesso PIN della vostra SIM. Insomma, di modi per ricordarsi il codice di sblocco del nostro smartphone ne esistono diversi, basta solo rimanere un po’ attenti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons