Loading...

Clubhouse: una delle app di maggior successo su AppStore

Clubhouse è l’app del momento per i possessori di dispositivi a marchio Apple. I download raggiungono gli 8 milioni sull’App Store, un vero record! Sono poche le app per smartphone che possono vantare un successo planetario del genere.

Clubhouse ha superato tutti e ottenuto un numero incredibile di download e un apprezzamento generale da parte degli utenti. Vediamo di approfondire con un breve focus sull’argomento.

Cos’è Clubhouse

Difficile non aver mai sentito parlare di Clubhouse, ma vogliamo essere chiari per gli utenti che non lo conoscono ancora. Si tratta di un social media che si basa sui soli audio. Gli utenti iscritti possono parlare e/o ascoltare.

L’azienda che ha ideato l’app social la identifica come un nuovo modo di comunicare basato solo sulla voce e che permette a tutti di parlare, raccontare e incontrare nuove persone.

Decisamente in contro tendenza con le app social che siamo abituati a conoscere (come Instagram, TikTok, Facebook ecc) che si basano prima di tutto sull’immagine.

Clubhouse: l’app dei record su AppStore

Se si consultano gli ultimi numeri raccolti e pubblicati dalla società di analisi e dati mobili App Annie, l’applicazione Clubhouse ha rotto il muro degli 8 milioni di download in tutto il mondo.

Questo accade nonostante l’app sia ancora in modalità prelaunch. Per prelaunch si intende una app disponibile solo su invito. Questi numeri potrebbero essere relativi alla presenza di più influencer famosi che interagiscono sul social.

Molti nomi noti e celebrità come Elon Musk e Mark Zuckerberg, utilizzano Clubhouse. È probabile che l’attrattiva sia proprio nell’utenza di “alto profilo”. Sono sempre più le persone “comuni” che desiderano un invito e vogliono partecipare a Clubhouse.

8 milioni di download sono un numero impressionante, soprattutto se si ricorda che è un’app disponibile solo per iOS e che per ora richiede un invito.

Nuovi record in arrivo?

Nel prossimo futuro questa nuova app potrebbe superare altri record. Se si aprisse ad una utenza maggiore, i download potrebbero aumentare in maniera esponenziale.

Non ci rimane che osservare gli sviluppi. Continua a seguirci per restare informato sulle ultime novità in arrivo da Clubhouse e dalla casa di Cupertino. Ci trovi sempre qui a raccogliere leak, rumors e news.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons