Circolano in rete le prime foto di iOS 8

iOS 8iPhone 6 è il dispositivo più atteso del 2014, ma anche sotto il profilo del software sono molte le sorprese che aspettano gli appassionati Apple. Tra queste c’è sicuramente il prossimo aggiornamento di iOS, che arriverà alla versione 8, e che promette tantissime novità.

Novità che sarebbero state immortalate, almeno parzialmente, da uno screenshot che circolerebbe online da poche ore, che mostra un nuovo sistema operativo, in realtà che ricalca almeno graficamente le linee di iOS 7.

Si tratta di iOS 8  davvero? Non possiamo dare una risposta affermativa e certa, anche se, anche successivamente ad una analisi approfondita, non sembra che ci siano segni evidenti di manomissione dell’immagine.

Cosa c’è di nuovo?

Continua innanzitutto la convergenza tra MAC OS X e iOS. Fanno capolino infatti sulla Springboard Preview e TextEdit, due App che sono tra quelle storiche del sistema operativo per computer di Apple, e che servono rispettivamente per la visualizzazione di immagini e di PDF, e per la videoscrittura.

Novità non da poco, dato che sono proprio quei due i settori dove i lettori lamentano più problematiche, e due nuove App sviluppate proprio da Apple potrebbero risolvere il problema a monte, garantendo da un lato la qualità Apple, e dall’altro non obbligano gli utenti a rivolgersi ad AppStore.

Spunta anche Healthbook

Ma la novità più attesa è forse proprio Healthbook, un’App che dovrebbe fare il paio con il tanto discusso orologio di Apple, per trasmettere tra iPhone e appunto iWatch (si chiamerà così) tutti i dati raccolti durante le nostre attività sportive.

Si tratterà, dicono voci interne, di una App in grado di creare programmi, registrare scompensi e fornire informazioni utili anche al nostro medico curante, che potrà ricevere tutti i dati anche via e-mail.

Per ora però abbiamo solo l’icona, che potete ammirare nell’immagine che abbiamo riportato in calce all’articolo. Per il resto, vi toccherà aspettare la prima beta di iOS 8.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons