La notizia che sta circolando in queste ore, e che vede come fonte quel Korea Times che da sempre è molto addentrato nella realtà industriale del paese di Samsung, non lascerà di stucco i detrattori dell’arci-nemico di Apple.
Per tornare a vendere, dopo un 2014 e un 2015 che per adesso sembrano assolutamente da dimenticare, Samsung sarebbe pronta a presentare il suo prossimo top-gamma, il S6, che sarebbe molto, forse troppo simile a iPhone 6 e alle sue linee.
Una notizia che ci riporta alle lunghissime cause legali per plagio che hanno visto Samsung soccombere, almeno negli States, ad Apple e che riaprirà sicuramente un fronte delle polemiche che vede gli appassionati dei prodotti iOS da un lato e quelli invece di Samsung dall’altro.
Una sfida senza esclusione di colpi, con Samsung che ancora una volta si dimostra disposta a tutto per recuperare il terreno perduto nei confronti di Apple.
Le specifiche di Samsung S6
Le specifiche sono comunque di tutto rispetto, come è sempre accaduto per i top gamma di Samsung, azienda che in questo momento (e senza rivali all’orizzonte e tantomeno alle spalle) guida l’intero comparto Android. Processore Exynos proprietario, che garantirà prestazioni pari a quelle di iPhone 6, fotocamera da 20MP per fronteggiare al tempo stesso iPhone 6 Plus e sembra nuovi materiali, per dare quel tocco lusso che sembra al momento una delle differenze più rilevanti tra i prodotti della coreana e Apple.
Per il resto ancora gran riserbo, anche se si vocifera che il colosso coreano potrebbe passare ad una configurazione a 4GB di Ram e con uno spazio di fabbrica che partirebbe addirittura da 64 GB.
Staremo a vedere, dato che non dovrebbe mancare ormai molto ai primi annunci ufficiali da parte di Samsung, annunci che ci riporteranno nel vivo di una battaglia che è forse una delle più appassionanti del mondo della tecnologia.