Loading...

CHIP A12 a 7nm: il vero vantaggio competitivo di Apple

applepaycashHai bisogno di novità riguardo i dispositivi Apple? Ecco un’altra interessante novità che viene direttamente dal mondo della mela, con i nostri articoli sarete sempre informati sulla casa di Cupertino senza perdere una sola voce di corridoio.

Oggi vi parliamo del vantaggio che Apple ha sulla concorrenza grazie  alla scelta di utilizzo dei chip A12 a 7nm.

Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi in Apple.

Il vantaggio di Apple con il chip A12 a 7nm

Gli iPhone che Apple ha presentato il 12 settembre sono caratterizzati da un importante vantaggio sulla concorrenza, ovvero il chip A12 creato con il processo produttivo a 7nm. Con l’utilizzo di quest’ultimo, la casa di Cupertino potrebbe addirittura guadagnare un vantaggio importante sulla sua concorrenza.

Sono ormai tanti i produttori di smartphone Android che desiderano avvicinarsi ai processori a 7nm, ma secondo quanto riportato da Digitimes, sono addirittura quattro i produttori che non riusciranno a fornire i chip in tempo per le uscite, a causa di alcuni (pare voluti) ritardi.

Questa spiacevole situazione sarebbe generata dagli eccessivi investimenti, ovvero i produttori in questione avrebbero infatti scelto di concentrare il proprio interesse principale sui processi produttivi a 12 e 14nm. Ad esempio sia Qualcomm che MediaTek, sempre ascoltando le ultime notizie trapelate, avrebbero scelto di posticipare il lancio dei chip a 7nm al 2019 e di presentarli più tardi rispetto al momento previsto.

UMC per i suoi investimenti più recenti ha scelto anche di dare priorità ad altre cose, mentre la Globalfoundries ha scelto persino di mettere in stand-by il proprio programma e non sappiamo quando riprenderà. Chi resta nell’ormai spopolato oceano di produttori di processori? Quasi solitaria resta la TSMC, l’azienda leader del settore che ha da tempo stretto un accordo decisamente conveniente con Apple.

Siete pronti per scoprire tutte le novità? Continuate a seguirci.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons