Loading...

Che cos’è la funzione Conversation Boost e come funziona?

Tra le tante funzionalità innovative, Apple ha deciso di apportare un upgrade con l’aggiornamento iOS 15 in grado di permettere agli utenti con problemi uditivi, anche poco gravi, di ascoltare al meglio chi sta parlando anche avendo alle orecchie degli AirPods

Questa modalità però si restringe solo al campo delle AirPods Pro che, utilizzando il software firmware 4A400, saranno solo da adesso in poi in grado di regolare i microfoni delle stesse cuffie in caso ci fosse qualcuno che volesse conversare con noi. 

Tutto parte, infatti, proprio dai microfoni beamforming delle AirPods Pro che si autoregoleranno in automatico ogni volta che se ne avrà la necessità. 

Se vogliamo parlare con una persona senza ogni volta togliere e rimettere gli auricolari, con la funzione Conversation boost potremmo dimenticare quest’azione e goderci una bella chiacchierata pur indossandole

Questa funzione può essere molto efficiente non solo per i soggetti che soffrono di problemi di udito, ma per tutti, in quanto si è riscontrata una comodità nell’utilizzarla anche durante le azioni che si svolgono nella quotidianità. 

Come impostare Conversation boost su AirPods Pro?

Impostare Conversation boost sulle nostre AirPods Pro è un procedimento molto semplice e che richiederà pochi minuti del nostro tempo. 

Per iniziare dobbiamo controllare se sui nostri AirPods Pro sia stato installato l’aggiornamento 4A400 e possiamo farlo in pochi e semplici passaggi. 

Si dovrà solo selezionare la voce AirPods dalle Info dopo aver cliccato su Generali nelle Impostazioni

Ora potremmo vedere quale aggiornamento firmware è presente. 

Dopo aver abbinato i nostri AirPods Pro ad un dispositivo, iPhone o iPad che preferiamo, basta entrare sulle Impostazioni per poi selezionare Accessibilità, scorrere fino a quando non troviamo Contenuti audiovisivi e infine cliccare su Regolazione cuffie

In seguito basterà solo attivare la Modalità Trasparenza che ci porterà a selezionare Conversation Boost in modo da migliorare le nostre conversazioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons