Loading...

Certificato vaccinale in Wallet: come fare?

Apple ha deciso di migliorare ancora di più il suo software e i suoi dispositivi mobili grazie all’uscita di un nuovo aggiornamento per iPhone e iPad, che prendono rispettivamente i nomi di iOS 15.4 e iPadOS 15.4

Quali sono le novità più importanti?

Tra le novità più importanti di questo nuovo aggiornamento, abbiamo quello che riguarda lo sblocco dei propri dispositivi che richiedono il FaceID con la mascherina (che, però, ricordiamo che ha la sua disponibilità a partire dagli iPhone12 e successivi), nuove emoji ma anche la possibilità di poter integrare ed interagire con la propria scheda vaccinale tramite le app di Wallet e Salute. Ma andiamo a parlare più nello specifico di questa funzione. 

Come funziona il certificato vaccinale in Wallet?

In precedenza la possibilità di avere il proprio certificato vaccinale sui dispositivi Apple mobili era riservato solo a chi viveva negli Stati Uniti d’America e venivano esclusi praticamente tutti gli abitanti dei paesi dell’Unione Europea. Da adesso in poi, però, sarà diverso e tutti potranno avere il proprio attestato di vaccinazione effettuata contro il Covid-19. Questa novità è stata introdotta soprattutto per il fatto che, a causa delle norme anti-covid, ogni volta si perdeva tempo a cercare il codice QR da scannerizzare come green pass e spesso alcuni, avendolo in modalità cartacea, potevano perderlo. 

Come impostare il certificato vaccinale in Wallet?

La prima cosa da fare è scannerizzare il QR code tramite l’app della Fotocamera e successivamente fare tap sulla notifica di Salute che ci arriverà immediatamente e che ci darà la possibilità di inserire in Wallet la scansione effettuata in precedenza. Sarà possibile, inoltre, anche visionare i dati dell’utente (nome e cognome), la tipologia di vaccino effettuato e il QR code che dovrà essere controllato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons