CarPlay Apple: a Detroit presentate 3 auto

hondaIl binomio tra Apple e automobili fa un nuovo passo avanti. Alla fiera dell’auto di Detroit prossima, saranno infatti presentate nuove vetture che avranno integrazione completa con il sistema CarPlay, il sistema software che a Cupertino hanno concepito per un’integrazione completa tra automobile e dispositivi iOS.

Si tratta di Honda Ridgeline 2017, Kia Forte5 2017 e Lincoln Continental 2017, tre modelli che sono destinati esclusivamente al mercato americano e che saranno disponibili a partire dalla prima metà del 2016.

Honda Ridgeline

Si tratta di una vettura pickup che segna il ritorno della casa giapponese in questo segmento. Si tratta di un auto che, con gli opportuni aggiustamenti, dovrebbe essere venduta anche in Europa a partire dal 2017 e che, essendo un mezzo da lavoro, segna un po’ quello che è il paradigma di CarPlay per chi dell’auto fa un uso che va al di là dello svago.

Altri modelli da Honda

Honda ha anche altro da offrire e in questo caso interesserà più da vicino i clienti europei, dato che le altre due vetture che sopporteranno il sistema Apple CarPlay sono Accord e Civic, due modelli che hanno un discreto seguito dalle parti nostre.

Ma cos’è Lincoln?

Si tratta di una marca speciale del produttore Ford, che segna il segmento del lusso della casa americana. Si tratta di un brand che non viene venduto in Europa e quindi è di nessun interesse per gli utenti delle nostre parti.

Tantissimi modelli con CarPlay a partire dal 2016

Questo sarà l’anno di consacrazione di Car Play, dato che praticamente tutte le aziende che producono auto offriranno almeno un modello che supporta l’integrazione con iOS. L’unica rimasta fuori è Toyota, almeno per quest’anno, nonostante sia ancora nella lista di partner di Apple sul sito dell’azienda di Cupertino.

Anche i produttori di casa nostra si stanno muovendo, con Ferrari e Fiat a guidare la rivoluzione che porterà la piena integrazione del parco auto europeo con i sistemi iOS.

Staremo a vedere: per gli utenti Apple si preannuncia un 2016 davvero interessante.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons