Caricatori Apple non originali: quali sono i migliori?

I migliori caricatori per iPhone e iPad non prodotti da Apple

I prodotti mobili Apple, iPod a parte, includono nella confezione di vendita un caricatore, ovvero un dispositivo che consente di ricaricare la batteria del dispositivo.

Può succedere che con il tempo il caricatore originale si rompa o smetta di funzionare per vari motivi.

in questo caso possiamo sia acquistare un altro caricatore Apple, identico a quello che avevamo, oppure un caricatore di terze parti con funzioni particolari e aggiuntive, oltre a un prezzo diverso, rispetto agli originali.

Qui ve ne presentiamo alcuni, tuttavia sottolineiamo che tutti hanno la certificazione Apple, un certificato di garanzia di qualità che l’azienda di Cupertino rilascia soltanto alle migliori aziende del settore.

Caricabatterie portatile Lindy

Il primo prodotto di cui vi parliamo è il caricabatterie portatile Lindy.

Si tratta di un caricabatterie simile a quello che troviamo nella confezione del dispositivo con la differenza che include esso stesso una batteria: in pratica, dopo aver caricato il nostro iPhone o iPad, continuerà a caricarsi lui stesso.

Se il nostro dispositivo si scarica e non abbiamo a disposizione una presa elettrica possiamo utilizzare la carica residua del caricatore stesso; una soluzione molto comoda per chi utilizza in modo intenso il proprio telefono.

Caricabatterie Lightning per iPad HAMA

Per chi cerca un prodotto più tradizionale, magari con una spesa inferiore rispetto ai caricatori originali, vi parliamo del caricabatterie Lightning di HAMA.

L’amperaggio è lo stesso di quello che possiamo trovare nel caricatore originale e la struttura è pressoché identica: abbiamo il trasformatore a muro con presa USB e il cavetto USB-Lightning.

Questo caricabatterie è specificamente pensato per i dispositivi con connettore Lightning e in particolare per iPad Mini, iPad 4 ed iPad Air, ma nulla vieta di usarlo per caricare il nostro iPhone senza rischi.

Griffin PowerDock 2 e 4 per iPhone e iPad

Per chi possiede più di un dispositivo Apple da caricare, magari un iPad o un iPhone oppure due iPhone in famiglia può essere utile un caricatore che permetta, con una sola presa elettrica, di caricarli in contemporanea.

La soluzione arriva da Griffin, che con il suo PowerDock ci permette, a seconda del modello, di caricare in contemporanea due o quattro dispositivi Apple.

Il caricatore ha naturalmente la certificazione Apple per tutti i prodotti e risulta ottimo per chi ha necessità di caricare più dispositivi nello stesso momento.

Caricatore da parete Belkin

Un altro caricatore molto simile a quello Apple è il prodotto che di propone Belkin. Anche qui troveremo un trasformatore a muro e un cavo lightning-USB che permette di caricare i dispositivi prodotti da fine 2012 in poi.

La particolarità di questo caricatore è la lunghezza del cavo: infatti il cavetto che troviamo nella confezione è lungo 2 metri e risolverà diversi problemi a chi vuole, ad esempio, usare l’iPad a letto mentre è in carica ma non ha una presa elettrica vicina.

Caricatore InCharge da auto XtremeMac

L’ultimo prodotto che vi presentiamo è un caricatore da auto, per chi ha l’esigenza di caricare il proprio dispositivo in viaggio.

È da notare che la ricarica dei dispositivi è molto più lenta in auto che a una presa elettrica, ma per chi fa lunghi viaggi può essere un’ottima alternativa ai caricatori tradizionali.

Il trasformatore va inserito nell’accendisigaro dell’auto, quindi sarà sufficiente collegare il dispositivo al cavo lungo più di un metro per metterlo in carica.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. ciao,
    mi indicheresti per favore qual’è il caricatore da parete belkin con cavo da 2m, ne sono interessato ma non riesco a trovarlo on line. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons