Candy Crush Saga: tutti i trucchi

Come proseguire facilmente in Candy Crush Saga

Se c’è un gioco degno di essere considerato a tutti gli effetti, visto il numero di download, il “gioco dell’anno 2013”, questo è senz’altro Candy Crush Saga, scaricabile da questa pagina.

È praticamente impossibile non conoscerlo e non conoscere qualche amico che ci gioca, spesso maledicendo la difficoltà dei livelli più avanzati tanto da far nascere la leggenda metropolitana (sarà una leggenda?) che gli sviluppatori abbiano creato livelli impossibili da superare per invogliare gli utenti ad acquistare i potenziamenti.

Dati alla mano, gli utenti lo fanno e i proprietari dell’App sembrano guadagnare un milione di dollari al giorno.

Noi, nel nostro piccolo, invece, vi indicheremo un unico grande trucco che renderà il gioco molto più semplice da superare su iPhone e iPad: vi diremo come ottenere vite infinite e potenziamenti infiniti, in modo da superare anche i livelli più ardui.

NB: Ho provato da poco il procedimento, che però potrebbe essere disattivato dall’oggi al domani dagli sviluppatori. Se leggete questo articolo dopo molto tempo dalla pubblicazione il procedimento indicato di seguito potrebbe non funzionare.

Il salvataggio modificato

Per iniziare ad applicare il nostro trucco, per prima cosa abbiamo bisogno di un salvataggio modificato. Si scarica da qui e per adesso può esser messo sl desktop del nostro computer, visto che ne avremo bisogno più avanti. Ricordate che questo procedimento azzererà i vostri progressi del gioco, costringendovi a ricominciare da zero.

Adesso abbiamo bisogno di un programma che potete scaricare da questo sito, iFunBox: anche questo deve essere installato sul computer.

Possiamo così aprire il programma appena scaricato ed installato, quindi collegare il nostro iPhone/iPad via connessione USB al nostro computer: vedremo adesso le cartelle che compongono il nostro dispositivo, nel menu a sinistra.

Espandiamo, cliccando sul simbolo “+”, la scheda “Applicazioni” e vedremo un elenco di tutte le app installate sul nostro dispositivo: cerchiamo Candy Crush Saga, espandiamo a sua volta ed entriamo nella cartella Documents.

Cerchiamo quindi nella cartella il file Save_0.dat (il numero può essere diverso da 0, ma è lo stesso), quindi copiamolo sul desktop del nostro computer (in pratica stiamo creando una copia di sicurezza che potremo cancellare al termine del procedimento).

Cancelliamo quindi il file dal dispositivo e mettiamo al suo posto il salvataggio che abbiamo scaricato prima.

Giocare a Candy Crush con i trucchi

Adesso possiamo riavviare il dispositivo dopo averlo scollegato dalla connessione USB, quindi aprire di nuovo il gioco. Noteremo, come abbiamo detto prima, che i progressi saranno stati azzerati, ma allo sesso tempo avremo a disposizione vite e potenziamenti infiniti per superarli di nuovo.

Ultimo consiglio è quello di non aggiornare il gioco: se, infatti, gli sviluppatori correggessero l’errore che permette al salvataggio modificato di funzionare, il procedimento non funzionerebbe sulla nuova versione del gioco, costringendoci quindi a dover procedere, di nuovo, con le sole nostre forze.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons