Candy Crush Saga: il puzzle game più famoso per iPhone

puzzle iphone

Quando si parla di puzzle game, il nome che viene associato ad iPhone è sempre lui, quel Candy Crush Saga che, anche grazie a pubblicità particolarmente invadenti, si è guadagnato un posto saldo al comando delle classifiche delle App per iOS.

La ricetta è piuttosto semplice: un gioco accattivante, tanti livelli di difficoltà crescente ed una formula che combina sistema a vite e tempo da aspettare che sembra aver fatto precipitare un po’ tutti nel tunnel della dipendenza.

Di cosa si tratta

Ci troveremo davanti un quadro pieno di caramelle di diverse colori, che dovremo unire a gruppi di 3, 4 o 5, per liberare gelatine, ottenere ingredienti, o semplicemente distruggere tutto quello che ci troviamo davanti.

Una scelta non vale l’altra, non ci troviamo davanti ad uno di quei titoli dove è la velocità a farla da padrona. Dovrete ponderare le vostre scelte attentamente, perché scegliere di rompere una caramella o meno potrebbe voler dire avere successo o fallire miseramente. 

Tanti contenuti

I quadri sono tantissimi, forse anche troppi, comunque così tanti dal non farvi neanche intravedere la fine del gioco. Anche i giocatori che non riescono a smettere di giocare avranno ore e ore di divertimento davanti a loro.

Il problema degli acquisti in App

Avete diverse vite a disposizione. Ogni volta che non riuscirete a risolvere un quadro, perderete una vita, che vi verrà restituita dopo un periodo di tempo variabile.

Per ovviare a questo problema potrete comprare le vite con un acquisto in denaro reale. Allo stesso modo potrete comprare degli aiutini, che vi garantiranno di procedere attraverso i quadri in modo più spedito.

Conclusioni e prezzo

Si tratta di un gioco molto divertente, nonostante il pesante ricorso che questo titolo fa agli acquisti in App. Potrete divertirvi anche gratuitamente, a patto che siate disposti ad aspettare per recuperare le vite e ad incassare le sconfitte che, con il crescere della difficoltà, saranno inevitabili.

Nel complesso un ottimo titolo.  Per scaricarlo gratuitamente questo è il link.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons