Loading...

Big Sur: un Mac più efficiente

L’inizio dell’esperienza con macOS Big Sur non è stato dei migliori: dopo i tanti e tanti problemi riscontrati per il lancio del software, però, le funzionalità di questo aggiornamento ci propongono dei cambiamenti non da poco, anche nonostante l’estetica, che non è proprio un suo punto di forza. 

Questo aggiornamento è assolutamente consigliato per chi possiede un Mac abbastanza recente, mentre per quelli che hanno dei Mac un po’ più obsoleti, bisognerà valutare poiché potrebbero esserci problemi di poca fluidità delle prestazioni.

La grafica non ha subito molte trasformazioni, ma sono state aggiunte piccole accortezze per migliorare la produttività dei vari computer con l’aggiornamento installato. 

Più controllo

Il centro di controllo ha una vista totalmente innovativa e utile che ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno. 

Storia diversa, invece, è per i widget che, pur essendo stati modificati e aggiornati, saranno ancora rilegati al centro di controllo. 

Safari 

L’applicazione “Safari” è stata completamente migliorata: il novo look dei pannelli e quello della pagina apertura ne sono la prova schiacciante. 

MacOS Big Sur ci da la possibilità di aggiungere e creare tante nuove scorciatoie alle pagine web e l’uso dell’app sarà sicuramente più comoda ed intuitiva. 

Grazie alla gestione della privacy, il nostro Mac sarà ancora più sicuro, limitando soprattutto l’uso di navigazioni che potrebbero compromettere la nostra incolumità e tutte le singole funzionalità del nostro Mac. 

iMessage e Mappe

Su MacOS Big Sur, per quanto riguarda le applicazioni “mappe” e “iMessage”, avremo la possibilità di avere le stesse funzionalità di un aggiornamento iOS14 su un Mac. 

È proprio grazie a questo che i nostri dispositivi potranno rimanere sempre connessi

Il nuovo software Big Sur cerca di restare il più fedele possibile agli aggiornamenti precedenti, ma migliorando, e non sicuramente di poco, le sue prestazioni anche se a livello di grafica i cambiamenti che ci sono stati non sono dei migliori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons