Loading...

Behind the Mac: nuovo video a tema anime in Giappone per Apple

Apple crea oggetti da sogno, contribuisce allo sviluppo della tecnologia e.. ci fa anche divertire con le sue interessanti trovate. Da poco la casa di Cupertino ha condiviso Behind the Mac, un video a tema anime arrivato in Giappone per evidenziare proprio l’uso dei Mac negli anime.

Solo una trovata marketing o c’è qualcosa di più? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi dove parleremo proprio di questo. Continua a leggere la nostra guida di oggi!

Apple anime

Come anticipato Apple ha creato un nuovo video della serie Behind the Mac appositamente per i clienti in Giappone. La casa di Cupertino ha deciso di celebrare proprio la comparsa dei suoi prodotti nei film d’animazione tanto amati nel paese.

La musica del video è stata realizzata dall’artista giapponese Yoshiho Nakamura, le clip del video sono ritagli da numerosi anime molto popolari tra cui “Yama No Susume”, “Weathering With You“, “Gridman“, “The Wonderland“, “Your Name“, e svariati altri.

Marketing che va dritto al punto

L’annuncio simpaticamente prodotto come un anime, fa parte della campagna lanciata da Apple “Behind the Mac” pensata per promuovere l’uso dei Mac per la produzione musicale e in tutte le industrie creative.

In questo video in particolare l’azienda mette in risalto come i Mac vengono utilizzati nell’animazione giapponese. Il marketing non si ferma qui e la descrizione del video consiglia un link che porta i lettori alla pagina web ufficiale di Apple in cui si spiega il ruolo dei computer Mac per educatori e studenti.

Anche la pagina a cui rimanda ha un tema animato sullo stesso stile. Apple ha da qualche tempo investito su pubblicità del genere e ha condiviso altre puntate di “Behind the Mac” che puntavano il focus sui creativi che utilizzano proprio i Mac per creare musica, fare arte, programmare ecc.

Decisamente un marketing quasi personalizzato e che funziona! Un altro episodio di successo per Apple e un altro momento di gioia e divertimento per gli utenti e gli appassionati di tutto il mondo.

A presto e continua a seguirci sempre, noi siamo qui per tenerti il più possibile informato sulla casa di Cupertino e sulle sue fantastiche creazioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons