In arrivo novità dalla casa di Cupertino. Le ultime notizie riguardano un Battery Pack MagSafe che sarà disponibile per l’iPhone 12. Secondo Bloomberg, Apple è al lavoro proprio su un Battery Pack MagSafe per il suo iPhone di ultima uscita.
Pare che si stiano concentrando su un pacco batteria magnetico. Vediamo di approfondire e di capire cosa sta accadendo. La mela più famosa del mondo è sempre attiva per rinnovare il mondo della tecnologia.
Un pacco batteria magnetico per iPhone 12: Bloomberg conferma
Se si guarda al nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, la casa californiana si starebbe impegnando nella creazione di un pacco batteria magnetico per il suo nuovo iPhone 12.
Fino ad ora, Apple ha sempre fornito ai suoi clienti una Smart Battery Case per i modelli di iPhone precedenti. Ma questo indispensabile accessorio non è ancora a disposizione per la nuova generazione di iPhone 12.
Gurman afferma che la società ha intenzione di scegliere la tecnologia MagSafe per il suo pacco batteria wireless. La batteria sarebbe del tipo magnetico, che si aggancia sul retro dello smartphone.
Sempre secondo il rapporto di Gurman, la batteria avrà un aspetto simile a quello dei portafogli in pelle MagSafe. Gli involucri e i materiali sarebbero in linea con quelli utilizzati per la creazione delle Smart Battery Case.
Probabili ostacoli per il software
Potrebbe esserci un piccolo ostacolo. Bloomberg dichiara che per lo sviluppo dell’accessorio batteria potrebbero esserci dei problemi per quanto riguarda il software.
Pare che iOS invii un segnale errato, relativo al surriscaldamento del pacco batteria, quando in realtà questo non sta accadendo. Il timore di Gurman è che Apple possa finire per abbandonare il progetto a causa di questo bug.
La conferma di potenziali tentativi per un futuro pacco batteria MagSafe per iPhone 12 sono state scovate nella versione beta di iOS 14.5. Sembra che per migliorare l’efficienza di ricarica della batteria e massimizzarne la durata, questa manterrà il telefono carico al 90% circa. Questo è quanto si legge nel testo.
Una possibile alternativa
Al momento non è ancora chiaro se Apple stia realmente lavorando su una Smart Battery Case per il suo iPhone 12 standard come eventuale sostituta per quella wireless, qualora questa non potesse essere realizzata.