Come attivare CAPS LOCK su iOS 7, iPhone e iPad

ios7

Per motivi di spazio, le tastiere virtuali dei nostri iPad e iPhone non contengono tutti i tasti che abbiamo a disposizione sul nostro PC. Come fare allora ad avere le stesse funzionalità nonostante lo spazio, per forza di cose, ridotto? Niente paura, ha pensato a tutto Apple.

Che cos’è il CAPS LOCK?

Il caos loco è quel tasto che vi permette di continuare a scrivere in MAIUSCOLO senza pigiare ogni volta il tasto shift. Una volta attivato, nel caso in cui vogliate scrivere tutto in maiuscolo, non dovrete fare altro che scrivere come fareste normalmente.

Primo passo: scrivere

Utilizzate un’App che vi permetta di scrivere. Non importa quale, vi serve soltanto per fare pratica con il CAPS LOCK. La vedete la freccia/shift sul lato sinistro dello schermo?

Bene. E’ con quella che dovrete giocare. Pigiatela una volta per avere il maiuscolo per un solo carattere. Pigiatela due volte per avere il caps attivato.

Come riconoscere se si è in modalità maiuscolo

Lo riconoscerete dal colore del vostro tasto shift. Se è come nella foto che vedete qui sotto, allora tutto è ok. Se invece la colorazione dovesse essere diversa, riprovate pigiando due volte sul tasto molto velocemente. 

Come uscire dalla modalità

Si esce semplicemente toccando di nuovo il tasto shift.

Se avete problemi di sorta non esitate a contattarci nei commenti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Antonina cacopardo

    Ho un iPhone 5s, ho provato più volte a eseguire le istruzioni per bloccare il CAPS look, ma non riesco potete aiutarmi?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons