Ascoltare la radio con iPhone 5S

Come ascoltare la radio sul nostro iPhone 5S.

C’è stato un periodo, negli anni 90, in cui praticamente tutti andavamo in giro con le radioline portatili per ascoltare la radio, portando con noi, come potevamo, la musica e le parole delle nostre stazioni preferite.

I tempi sono cambiati e nelle nostre tasche al posto delle radioline abbiamo portato prima i walkman, poi gli iPod, e adesso gli smartphone con tutte le loro funzioni.

Gli iPhone, e nello specifico l’iPhone 5S, non permettono di ascoltare la radio tramite un ricevitore, e per questo motivo se vogliamo sentire la nostra musica preferita dobbiamo rivolgerci ad internet e ad app specifiche che possiamo trovare su App Store.

Al tempo stesso abbiamo due diverse possibilità: la prima è quella di ascoltare stazioni radio normali, la seconda di ascoltare stazioni appositamente create per noi.

La buona, vecchia radio

Se ci piace la voce dei presentatori, dei disk jockey che scelgono le canzoni per noi, o anche solo sentire qualche parola ogni tanto possiamo affidarci alla radio tradizionale. Per questo è presente su App Store una comoda app, di nome Tunein Radio Pro.

Grazie a questa applicazione potremo ascoltare moltissime stazioni radio, dalle più conosciute a quelle più di nicchia, sia italiane che straniere; l’app ci da anche la possibilità di ascoltare i programmi con una certa differita, di registrarli, di condividere le informazioni sulle stazioni sui social network, insomma è completa sotto molti punti di vista.

L’unica pecca è che, utilizzando internet, il nostro traffico diminuirà piuttosto velocemente facendo uso di un’app come questa.

La radio fatta apposta per noi

Se siamo più moderni e la classica radio non ci soddisfa, ma allo stesso tempo non vogliamo spendere troppo su iTunes per acquistare la nostra musica preferita, possiamo affidarci a specifici servizi, uno dei quali è Spotfy.

Attraverso questa app, infatti, potremo creare delle stazioni radio fatte proprio per noi, scegliendo il genere che vogliamo ascoltare e, se vogliamo, persino l’autore; non potremo però scegliere, con la modalità radio, i brani che vogliamo e il loro ordine, in modo che ogni canzone successiva sia una piccola sorpresa: di fatto, avremo a disposizione una radio che soddisfa in tutto e per tutto i nostri gusti.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons