Con iOS 7 aumenta, e di molto, la funzionalità della nostra fotocamera. Non saranno più necessari infatti più applicativi costosi per utilizzare filtri di ogni genere e tipo. E’ tutto incluso nel nostro iPhone. Vediamo come usare i filtri e dove trovarli.
Andiamo in Immagini
Si parte ovviamente da Immagini, che è l’App che contiene tutte le foto che abbiamo scattato o salvato. Dal menu scegliamo la foto che vogliamo modificare. Una volta aperta possiamo passare al prossimo punto.
Scegliere Modifica
In alto a destra troveremo la voce Modifica, che ci permetterà di accedere ad un altro menu, dove si troveranno tutti i filtri che ci interessano.
Scegliere i filtri
Ci siamo quasi. Basta scegliere i filtri tramite il bottone che vedete nella foto qui sotto. Una volta pigiato si aprirà un menu a scorrimento laterale che ci farà vedere un’anteprima delle foto che andremo a modificare.
Basta scegliere quello che ci piace di più, pigiare su Applica in alto a destra e poi salvare. Il gioco è fatto.
Filtri aggiuntivi
Se i filtri già inclusi non soddisfano la vostra vena artistica, dovrete scaricare una delle tante App che offrono filtri aggiuntivi. Ne parleremo però in un altro articolo.