Loading...

AppleTV sulle nuove Playstation ed Xbox: le novità

Sono state presentate solo da poche settimane, ma ormai Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox X ed S stanno arrivando sul mercato e sono già acquistabili in pre-order. La consegna è prevista in autunno quindi è tempo che tutti i partner si mettano in moto per ottimizzare le proprie app su queste console.

Apple, pur non essendo legata direttamente a nessuno dei due produttori, non vuole assolutamente negare ai propri clienti di poter usufruire al meglio dei suoi contenuti anche su questi nuovi dispositivi.

Questo rappresenta una novità assoluta perché, se escludiamo iTunes su Windows, mai Apple era entrata a far parte di un ecosistema “concorrente” con una delle sue creature.

La casa americana di Cupertino si è così messa immediatamente all’opera e collaborando sia con Sony che con Microsoft, sta lavorando ad una versione di AppleTV da utilizzare direttamente sulle nuove Playstation ed Xbox.

Le ragioni ed i vantaggi di questa scelta

La scelta di Cupertino di intraprendere questo percorso di collaborazione è legata ai cambiamenti nel mercato dei contenuti streaming avvenuti nel corso dell’ultimo anno. Un anno che ha visto nascere un colosso come Disney+ ed un ulteriore consolidarsi del leader Netflix.

Il rischio era quello di rimanere sempre più marginali ed è proprio per questo che Apple ha deciso di appoggiarsi anche ad altri marchi. Alla mela non piace restare nell’ombra.

Sarà così possibile acquistare e riprodurre i contenuti di AppleTV direttamente dalla console in maniera semplicissima e senza nemmeno dover utilizzare il telecomando del proprio televisore.

Sia da Playstation che da Xbox, per navigare in AppleTV, basterà il controller e si potranno consultare tutte le sezioni e tutte le novità del momento.

Quando arriverà?

Si tratta di app distinte quindi non c’è da aspettarsi un uscita simultanea anzi, Xbox sembra essere molto più pronta.

Verrà a giorni rilasciata una prima demo ed al momento della distribuzione su larga scala dovrebbe essere stata perfezionata una app stabile.

Su Playstation, al contrario, AppleTV è attesa con qualche settimana di ritardo visto che i lavori sembrano procedere più a rilento e ci sono stati dei tentennamenti iniziali. Ma comunque arriverà con ogni certezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons