Loading...

Apple zero-touch: l’iPhone è già pronto

Apple ha introdotto una nuova soluzione per configurare l’iPhone in modo da avere un dispositivo pronto e settato in tutto e per tutto ancor prima della primissima accensione.

Un servizio offerto al momento soltanto alle aziende che intendono impostare i dispositivi dei loro dipendenti in modo da avere tutte le funzioni necessarie per comunicare e collaborare ma non è escluso che presto possa arrivare per tutti.

La casa americana stessa è a configurare l’iPhone seguendo le richieste del cliente e servendosi della professionalità di consulenti certificati.

Due diverse configurazioni

Le configurazioni che offre Apple, come abbiamo avuto modo già di vedere, non si rivolgono ai privati ma alle aziende ed ai gruppi di lavoro di ogni genere per cui le opzioni tra cui scegliere sono:

  • Business: è il pacchetto base offerto ad ogni azienda e prevede la configurazione preimpostata di applicazioni, email, contatti, servizi ed accessibilità;
  • Education: questa seconda configurazione guarda al mondo della scuola e permette l’interazione tra docenti ma anche la comunicazione tra insegnanti, alunni e famiglie.I settaggi tra cui scegliere sono più di uno e dipendono dal tipo di pacchetto scelto, ce ne sono di basic che funzionano come un normale registro elettronico ma anche di più complessi.

I dispositivi su cui zero-touch è disponibile sono tutti gli iPhone in commercio a partire dalla generazione della passata stagione ed anche sugli ultimi modelli di Apple iPad.

Come avviene la configurazione?

La configurazione iniziale ed ogni aggiornamento o aggiustamento successivo avvengono tutti da remoto in modo da non dover mai rinunciare al proprio iPhone o iPad.

Lo smartphone riceve in automatico il profilo selezionato dall’azienda che lo ha richiesto e si presenta identico su tutti i dispositivi che questa ha acquistato e deciso di configurare.

Allo stesso modo il profilo può subire modifiche future senza andare a ripetere l’azione su ogni singolo dispositivo ma sincronizzando l’intera dotazione aziendale in un solo momento.

Il risparmio in termini di tempo è evidente così come lo è anche la maggiore sicurezza garantita da questo sistema piuttosto che da una sincronizzazione manuale che può produrre difformità o problemi in termini di privacy.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons