Loading...

Apple Watch supera l’orologeria svizzera

La casa di Cupertino non ha alcuna intenzione di star dietro a nessuno… ed ecco che nelle vendite riesce a superare anche coloro che per secoli sono stati maestri indiscussi nel campo dell’orologeria!

La notizia clamorosa di Apple Watch che supera l’orologeria svizzera, ha quasi del fantastico, eppure ci sono riusciti lasciando tutti increduli! Le strategie di marketing e sviluppo Apple sono davvero da ammirare!

Vediamo ora di capire cosa è successo e come sono riusciti in Apple in questa impressionante quanto incredibile impresa! Continua a leggere la nostra guida di oggi!

Apple Watch: i preferiti da tutti

Strategy Analytics conferma che Apple Watch ha superato (per quanto riguarda lo scorso anno) l’intero settore dell’orologeria svizzera. I dati parlano di numeri impressionanti, Apple ha spedito quasi 31 milioni di Apple Watch nel 2019 e di conseguenza ha superato in vendite l’intera industria dell’orologeria svizzera.

Uno smacco incredibile per i maestri del tempo! Eppure è tutto vero e l’Apple Watch ha superato, e di molto, l’intero settore dell’orologeria svizzera l’anno scorso.

La crescita delle vendite è del 36% rispetto al 2018 nel corso del quale sono stati spediti “solo” 22,5 milioni di prodotti Apple smartwatch. Si stima che l’industria dell’orologeria svizzera abbia spedito solo 21 milioni circa di prodotti in tutto il mondo nel 2019, e che per loro si sia registrato un calo di ben il 13% rispetto al 2018 in cui sono stati spediti più di 24,2 milioni di orologi.

L’orologeria svizzera di cui parliamo comprende tutti i marchi di orologi svizzeri. Quindi la vittoria degli Apple Watch si fa ancora più sonora! I prodotti Apple Watch hanno fatto il botto in Nord America, in Asia e in Europa occidentale grazie al design accattivante, alle app complete e alla intuitività e facilità di utilizzo.

Gli orologi analogici perdono piede e restano ancora popolari tra i clienti più anziani, ma i giovani optano sempre più per gli smartwatch e gli orologi da polso con display.

Vedremo se questa tendenza porterà anche i re dell’orologeria analogica ad avvicinarsi ad un settore ampio come quello degli smartwatch e a tornare sulla cresta dell’onda… ormai cavalcata da Apple. Continua a seguire le nostre notizie! A presto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons