Se ne parla ancora relativamente poco, anche perché in Italia le vendite non sono poi andate granché, ma Apple continua a puntare (e molto) sul suo Apple Watch.
Oggi vi parliamo dell’aggiornamento alla versione WatchOS 2.0.1, una delle più importanti da quando l’orologio è entrato in commercio e che corregge tantissimi bug.
Già scaricabile
L’aggiornamento, dopo essere stato in versione Beta per qualche settimana, è finalmente disponibile per tutti e può essere scaricato secondo le solite modalità. Basterà scegliere Generali, poi andare in Aggiornamento Software e il software sarà scaricato.
Vi ricordiamo che per effettuare l’aggiornamento il nostro Apple Watch deve avere almeno il 50% della carica e un iPhone con almeno iOS 9.0.2 o iOS 9.1 nei paraggi.
Se non avete ancora aggiornato, vi consigliamo caldamente di farlo, in quanto il vostro Apple Watch ne guadagnerà sicuramente in stabilità e in funzionalità.
Quali sono i bug che saranno corretti?
Si tratta di diversi bug che rendevano l’esperienza con Apple Watch non esattamente piacevole. Su tutti:
- E’ stato sistemato il bug che a volte causava un blocco totale dell’orologio durante gli aggiornamenti software;
- E’ stato sistemato un bug che consumava la batteria anche a riposo. La durata della batteria ne esce dunque molto migliorata;
- E’ stato sistemato un bug che impediva, in alcune circostanze, di ottenere il proprio posizionamento in modo accurato;
- E ‘ stato sistemato un bug con Digital Touch, che causava la spedizione di SMS via Email, invece che il contrario;
- E’ stato sistemato un problema che causava ai sensori uno status ON costante se richiamati da Siri, con ovvio consumo di batteria.
La lista di aggiornamenti e di bug fix è in realtà molto lunga e potete consultarla con maggiore accuratezza sul sito di Apple.
Conviene aggiornare?
Decisamente sì, anche per il fatto che sono stati aggiunti nuovi emoji e che le prestazioni, in definitiva, sono di molto migliorate. Non vale la pena aspettare, soprattutto dato che i test intensivi non hanno mostrato problematiche ricollegabili a questo ultimo aggiornamento. Si tratta, dunque, di un aggiornamento di quelli assolutamente necessari.