Loading...

Apple Watch si aggiorna alla watchOS 7: vediamo tutte le novità

Parallelamente alla presentazione del nuovo software per iPhone, durante la WWDC 2020 Apple ha mostrato ai suoi utenti anche un nuovo aggiornamento per Apple Watch che andrà a migliorare e completare la già grande dotazione funzionale del dispositivo.

Grazie alla watchOS 7, lo smartwatch prodotto da Cupertino va a colmare alcune lacune rispetto ai più moderni competitor, riportando Apple Watch in cima alle classifiche di gradimento e, ci si aspetta, anche di vendita.

Vediamo quanti e quali sono gli upgrade che avremo a disposizione installando il nuovo aggiornamento.

Le watchface diventano sempre più personalizzabili

Il vostro Apple Watch non sarà mai stato così colorato come adesso; è, infatti, possibile creare da zero il proprio quadrante inserendo le icone di tutte le funzionalità ed i parametri che più ci interessano, personalizzando anche colori, formato, sfondo e posizione.

In più, da ora, le watchface da noi create o utilizzate potranno essere condivise molto semplicemente con i nostri amici grazie al tasto “condividi”, scegliendo di inviarle via mail o via social. Decisamente un’opzione pratica e divertente.

Cambia anche il monitoraggio del sonno

In questo caso le novità sono davvero importanti: sfruttando più a fondo il sensore accelerometro, il nostro Apple Watch sarà in grado di rilevare tutti i micromovimenti durante il sonno e di creare grafici sempre più precisi riguardo la durata e la qualità di quest’ultimo.

Il nostro smatwatch Apple diventerà la nostra sveglia, ma anche la nostra ninna nanna; sarà, infatti, possibile creare (sulla base delle proprie esigenze) delle routine di sonno che ci ricorderanno a che ora andare a dormire la sera e ci sveglieranno al mattino.

La qualità del sonno è importante e Apple se ne prende cura.

Nuove funzionalità fitness

Qui i cambiamenti riguardano i possibili allenamenti che si potranno scegliere. Infatti, accanto ai molti già presenti, ora troveremo nella nostra pagina “Attività” anche:

  • Danza (hip-hop, latino, bollywood, cardio);
  • Functional;
  • Core Training;
  • Stretching

App “Salute”: come cambia?

Anche la sezione “Salute” subirà dei cambiamenti che la porteranno a migliorare e diventare ancor più completa, includendo anche il monitoraggio del lavaggio delle mani e dell’utilizzo delle cuffiette, infatti l’Apple Watch ci indicherà se supereremo la soglia settimanale massima di ascolto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons