Parallelamente alla presentazione del nuovo software per iPhone, durante la WWDC 2020 Apple ha mostrato ai suoi utenti anche un nuovo aggiornamento per Apple Watch che andrà a migliorare e completare la già grande dotazione funzionale del dispositivo.
Grazie alla watchOS 7, lo smartwatch prodotto da Cupertino va a colmare alcune lacune rispetto ai più moderni competitor, riportando Apple Watch in cima alle classifiche di gradimento e, ci si aspetta, anche di vendita.
Vediamo quanti e quali sono gli upgrade che avremo a disposizione installando il nuovo aggiornamento.
Le watchface diventano sempre più personalizzabili
Il vostro Apple Watch non sarà mai stato così colorato come adesso; è, infatti, possibile creare da zero il proprio quadrante inserendo le icone di tutte le funzionalità ed i parametri che più ci interessano, personalizzando anche colori, formato, sfondo e posizione.
In più, da ora, le watchface da noi create o utilizzate potranno essere condivise molto semplicemente con i nostri amici grazie al tasto “condividi”, scegliendo di inviarle via mail o via social. Decisamente un’opzione pratica e divertente.
Cambia anche il monitoraggio del sonno
In questo caso le novità sono davvero importanti: sfruttando più a fondo il sensore accelerometro, il nostro Apple Watch sarà in grado di rilevare tutti i micromovimenti durante il sonno e di creare grafici sempre più precisi riguardo la durata e la qualità di quest’ultimo.
Il nostro smatwatch Apple diventerà la nostra sveglia, ma anche la nostra ninna nanna; sarà, infatti, possibile creare (sulla base delle proprie esigenze) delle routine di sonno che ci ricorderanno a che ora andare a dormire la sera e ci sveglieranno al mattino.
La qualità del sonno è importante e Apple se ne prende cura.
Nuove funzionalità fitness
Qui i cambiamenti riguardano i possibili allenamenti che si potranno scegliere. Infatti, accanto ai molti già presenti, ora troveremo nella nostra pagina “Attività” anche:
- Danza (hip-hop, latino, bollywood, cardio);
- Functional;
- Core Training;
- Stretching
App “Salute”: come cambia?
Anche la sezione “Salute” subirà dei cambiamenti che la porteranno a migliorare e diventare ancor più completa, includendo anche il monitoraggio del lavaggio delle mani e dell’utilizzo delle cuffiette, infatti l’Apple Watch ci indicherà se supereremo la soglia settimanale massima di ascolto.