Loading...

Apple Watch: sarà in grado di diagnosticare una eventuale insufficienza cardiaca?

Apple lavora per proteggere la salute dei suoi utenti grazie alla tecnologia. Per ora il suo smartwatch è in grado di misurare il livello di ossigeno nel sangue e di monitorare i battiti, ma potrebbero esserci novità in arrivo.

Il prossimo obiettivo della casa di Cupertino è ottenere valutazioni cliniche migliori, per aiutate i pazienti affetti da scompenso cardiaco. Vediamo di approfondire e di capire cosa sta accadendo.

Nuovi studi per la salute con Apple

La University Health Network si occuperà di un nuovo studio per capire se l’Apple Watch possa davvero aiutare i pazienti con l’identificazione di un eventuale peggioramento dell’insufficienza cardiaca e con la diagnosi precoce.

La celebre cardiologa Heather Ross sta lavorando assieme ad Apple per studiare i dati raccolti dagli smartwatch della mela e confrontarli con quelli raccolti dai test fisici sui pazienti con insufficienza cardiaca.

L’obiettivo della ricerca è capire se i sensori di Apple Watch possano davvero fornire un segnale in caso di insufficienza cardiaca. Al momento la cardiologa afferma che potrebbero dare indicazioni utili.

Apple Watch e salute del cuore: l’indossabile potrebbe aiutarci

Ai pazienti del Peter Munk Cardiac Center sarà chiesto di prendere parte allo studio per tre mesi. Secondo il team di ricercatori potrebbero esserci risultati incoraggianti e un gran numero di dati in più, utili ai medici.

La nuova ricerca si aggiunge a quella già effettuata su Apple Watch Series 6 per determinare se è davvero capace di rilevare una fibrillazione atriale. Lo studio ha rilevato che l’Apple Watch può funzionare per rilevare ritmi cardiaci irregolari.

Quindi anche in questo caso la ricerca potrebbe arrivare a risultati importanti per la nostra salute.

Altri studi su Apple Watch

Non solo benessere cardiaco! Ci sono anche altri studi che si concentrano su Apple Watch come quelli su asma, rilevamento precoce di COVID-19 e persino del declino cognitivo.

La tecnologia può aiutarci sul serio a prenderci cura della nostra salute. Nel prossimo futuro potremmo scoprire tante nuove funzioni dei nostri indossabili.

La casa di Cupertino è già in netto vantaggio grazie ai suoi smartwatch, che sembrano avere una buona attendibilità. Non ci resta che attendere le altre notizie in arrivo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons