Apple Watch: presentato Lunedì 9 Marzo – le ultime novità

iPhone WatchIl gran giorno è arrivato e la famiglia Apple si arricchirà di un nuovo dispositivo. Parliamo ovviamente del chiacchierassimo Apple Watch, un dispositivo che, un po’ come gli altri durante la loro prima presentazione, ha preso un po’ tutti in contropiede.

I due schieramenti sono sempre gli stessi: da un lato chi sarebbe pronto a giurare che il dispositivo cambierà il nostro modo di comunicare, di rapportarci con gli altri e con la tecnologia; dall’altro invece chi afferma che il dispositivo sia completamente inutile, e dunque da ignorare.

La verità è che l’evento previsto per Lunedì 9 Marzo alle 10 ora locale ha già attirato le attenzioni di tutto il mondo della stampa specializzata, perché se è vero che non si tratta del primo orologio smart in commercio, è altrettanto vero che gli altri produttori dovranno per forza di cose confrontarsi con quanto prodotto da Apple.

Carico in 2 ore

Un po’ come avviene per gli smartphone della linea più moderna, ovvero gli iPhone 6, la procedura di carica, stando alle veline che Apple sta facendo girare in questi giorni sui maggiori giornali statunitensi, dovrebbe caricarsi in 2 ore anche da porta USB del computer.

Questo vuol dire che le giustificate preoccupazioni sulla durata della batteria del dispositivo saranno controbilanciate da una certa rapidità e praticità nella ricarica.

Il perché di un dispositivo

Il dispositivo è nato, stando almeno a quanto viene detto da Apple in questi giorni, per riportare un po’ di attenzione al mondo che ci circonda, non dovendo per forza di cose ricorrere al nostro smartphone per leggere le mail e le notifiche che ci arrivano dai nostri account social e mail.

Un dispositivo che sarà anche utilizzato per consultazioni rapide del web tramite SIRI, o per chiedere, sempre all’assistente virtuale di Apple, le indicazioni sul posto che dobbiamo raggiungere.

Le altre novità, quelle per intenderci che sono state lasciate segrete da Apple, le conosceremo tra pochissimo, Lunedì 9 Marzo. Continuate a leggerci per conoscere tutte, ma proprio tutte le novità dell’universo Apple e dintorni.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons