Apple Watch per Mancini: sì, ma bisogna configurarlo

watchApple è un’azienda da sempre attenta “alle minoranze”. Si tratta di un’azienda infatti che è stata tra le prime ad introdurre supporto per le persone mancine sui suoi computer ed è probabilmente per questa attenzione maniacale per tutti i suoi clienti che la stessa si è preoccupata di fornire un’impostazione in grado di rendere più facile, per i mancini, utilizzare Apple Watch.

Dato che l’oggetto in questione fa infatti molto affidamento sulla ghiera laterale, utilizzarla per i mancini potrebbe essere un vero incubo, dato che ci troveremmo ad utilizzare il bottone posizionato sul lato destro, incrociando le mani e dunque perdendo tutto il comfort.

Vediamo insieme come impostare il nostro Apple Watch in modalità mancina, in pochissimi passi che vi permetteranno da subito di utilizzare quello che è il nostro smartwatch in modalità inversa.

Il percorso per cambiare le impostazioni

Il percorso per cambiare le impostazioni è il seguente:

  • Apriamo l’App Impostazioni;
  • Scegliamo poi Generali;
  • Nel sottomenù dobbiamo trovare Orientamento: qui bisognerà selezionare destra alla voce POLSO e invece sinistra sotto la voce Corona digitale.

In questo modo avremo impostato il nostro Apple Watch per essere indossato sul polso destro con la corona che invece sarà indirizzata verso la mano.

Ovviamente si può fare anche l’esatto contrario, ovvero scegliere mano sinistra e polso sinistro, invertendo però il cinturino e dunque avendo sempre la corona digitale verso la mano e non verso il gomito.

La combinazione più comoda per i mancini è sicuramente la prima, una combinazione che ci permette di avere a disposizione l’Apple Watch in una posizione estremamente raggiungibile e decisamente comoda.

Si tratta di un’impostazione alla quale Apple teneva in modo particolare, in quanto l’azienda ha da sempre mostrato un’attenzione speciale per chi ha esigenze particolari. È il caso ad esempio di chi ha problemi di vista o di udito (e può usare tutti i prodotti di Apple senza problemi), oppure di chi ha qualcosa di non invalidante, come appunto la mano mancina.

È anche così che Apple è riuscita a guadagnarsi la reputazione di azienda molto attenta alle esigenze di tutti, azienda che continua a lavorare nello stesso senso in cui aveva lavorato quando alla sua guida c’era ancora Steve Jobs, un po’ l’ideatore di questa politica di attenzione a minoranze di utenti che potrebbero essere anche commercialmente irrilevanti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons