Apple Watch: il Display soffre alla Luce del Sole

apple watchGli schermi di Apple, a prescindere da quali siano i modelli o i tipi di dispositivi, si sono sempre presentati sul mercato come lo stato dell’arte, ovvero il livello con il quale tutti gli altri produttori dovevano confrontarsi.

Lo stesso era legittimo aspettarselo con Apple Watch, un dispositivo che era stato concepito per essere utilizzato sotto la luce solare e che, proprio sotto questo specifico aspetto, potrebbe avere qualche problema.

Vediamo insieme di cosa si parla in questi giorni su tutte le riviste specialistiche, con quello che secondo i detrattori di Apple sarebbe stato un grandissimo buco nell’acqua.

Indice di rifrazione alto

L’indice di rifrazione di luce solare è un particolare indice che indica quale sia la percentuale di luce diretta riflessa da uno schermo. Per Apple Watch in versione standard questo valore si attesta intorno ai 7.5 punti percentuali, un valore decisamente alto che, in condizioni di illuminazione molto forte, potrebbe rendere veramente difficile guardare lo schermo e capire quello che vi è rappresentato.

Un indice di rifrazione che è il più alto tra tutti i prodotti attualmente messi in commercio da Apple, e che ha destato più di qualche preoccupazione, dato che l’orologio di Apple è stato pensato proprio per l’uso all’aperto, soprattutto durante l’attività sportiva.

Problema che non esiste con l’Apple Watch Sport

La versione più cara dell’Apple Watch non sembra avere però di questi problemi, dato che avrebbe a disposizione indici di rifrazione decisamente più bassi e comunque in linea con gli altri prodotti analoghi sul mercato.

Si deve spendere però parecchio di più ed è per questo motivo che le polemiche non sembrano voler accennare a placarsi.

In realtà Apple ha fatto un mezzo miracolo

La verità professata dagli ingegneri è però che Apple avrebbe fatto una sorta di miracolo con questo dispositivo, dato che l’indice di rifrazione del vetro zaffiro (il materiale che Apple ha scelto di utilizzare per Apple Watch) è decisamente più alto e spesso supera anche i dieci punti percentuali.

Cupertino sarebbe dunque riuscita a rendere più utilizzabile un prodotto che è noto per avere questo tipo di problemi, anche se a questo punto verrebbe da chiedersi se la scelta del vetro sia stata proprio quella giusta.

L’Apple Watch si vede comunque benissimo

Un’altra verità inoppugnabile è quella che però ci raccontano i nostri occhi: Apple Watch ha uno schermo godibile e che soprattutto può essere osservato e letto in tranquillità, anche in condizioni di illuminazione massima.

Nel caso in cui aveste problemi in questo senso, vi invitiamo a testarlo in negozio prima di procedere con l’acquisto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons