Loading...

Apple TV: nel 2021 tanti cambiamenti

Il rinnovamento di Apple TV è sempre più vicino e secondo fonti molto autorevoli la versione del 2021 porterà con se tante piccole novità che dovrebbero però nel complesso migliorare il prodotto in molti aspetti chiave.

Vediamo nel dettaglio cosa Apple ha pensato di introdurre e quali cambiamenti andranno ad incidere maggiormente sull’uso quotidiano di Apple TV.

Il nuovo processore

Apple Tv riceverà con ogni probabilità il tanto apprezzato chip A12 introdotto con gli iPhone di generazione X anche se alcune fonti parlano addirittura del recentissimo A14 che ha fatto il debutto durante il 2020.

Non è dato sapere se non sono stati ancora sciolti gli ultimi dubbi e queste restano le due soluzioni tra cui scegliere o se addirittura le versioni di Apple TV 2021 saranno ben due, una con il chipset A14 e l’altra, più economica, equipaggiata con l’A12.

Maggiore spazio di archiviazione

In termini di archiviazione delle due versioni attualmente disponibili da 32 e 64 GB rimarrebbe solo la seconda mentre l’altra verrebbe sostituita da una assai più capiente da 128 GB.

Un rinnovamento in questo senso appare quasi indispensabile visti i servizi attualmente offerti e quelli che con ogni probabilità arriveranno da qui ad alcuni anni.

Apple Tv ha bisogno di un passo avanti netto anche perché rispetto ad altri dispositivi della casa americana sembra essersi fermata al momento della sua presentazione qualche anno fa.

Nuovi anche telecomando e joypad

Altre novità anche per quanto riguarda gli strumenti di controllo della Tv in primis con il telecomando dal design rinnovato e soprattutto con nuove funzioni come quella Find My che permetterà d localizzarlo in ogni momento.

In più è in arrivo anche un controller simil joypad che andrà a fare della Apple Tv una consolle a tutti gli effetti su cui far girare tutto i titoli presenti in Apple Arcade.

Analizzando tutte le varie migliorie è sempre più facile da comprendere la strada che Apple vuole seguire e la decisione di rendere Apple Tv sempre più adatta al gaming visti anche i successi in questo senso da parte della piattaforma dedicata ai player della mela morsicata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons