Loading...

Apple TV: il nuovo modo di concepire la televisione

Apparentemente una semplice scatolina nera con il classico ed elegante design Apple, ma in realtà è un piccolo device che trasformerà il vostro salotto e introdurrà un nuovo modo di vivere la televisione.

Si tratta di un media player che permette di accedere a un gran quantitativo di contenuti. Basterà semplicemente il collegamento con il cavo HDMI del tuo televisore e un altro collegamento con un dispositivo Apple o con Internet.

Il prodotto non è nuovo nel catalogo di Cupertino, ma da poco abbiamo assistito ad un upgrade, con la nuova Apple TV 4K con entusiasmanti performance grafiche e un innovativo sistema di controllo.

Come funziona

Quando aprirai la confezione troverai un leggero cofanetto con il logo, un telecomando Apple TV Remote e un connettore. Installare il tutto sarà facilissimo. Basterà avere un cavo HDMI, un dispositivo Apple (iPhone, iPad, Mac) e la connessione di casa da sfruttare con WI-fi o cavo Ethernet.

Ricorda di avere a portata di mano le credenziali del tuo ID Apple che ti verranno richieste durante l’installazione del programma. A questo punto il gioco è fatto: la tua tv ha accesso ad infinite potenzialità.

Potrai accedere alla visione di film e serie tv, vedere i contenuti del tuo device sul televisore come foto e video, e soprattutto potrai accedere ad una moltitudine di giochi e applicazioni.

Apple tv 4k

Disponibile dalla seconda metà di maggio, il nuovo dispositivo rappresenta il top di gamma con un’evoluzione tecnologica che influenza le qualità di immagini e suoni e con novità anche nel telecomando.

La novità sta nell’uso del processore A12 Bionic che promette performance grafiche, audio e video eccellenti, e nella possibilità di fruire del Dolby Vision che conferisce alle immagini grande nitidezza e brillantezza.

Puoi inoltre associare un sistema audio compatibile Dolby Atmos. Come abbiamo visto nei più recenti dispositivi Apple, il sistema permette di ascoltare il suono in maniera tridimensionale e immersiva.

Interessante anche la nuova modalità per il bilanciamento dei colori. Per avere la migliore visuale possibile, punta semplicemente il tuo iPhone sullo schermo e vedrai il colore calibrato automaticamente.

Prendi in mano il telecomando con il nuovo touchpad super sensibile e accedi allo Store. Con le applicazioni Apple tv+, Apple Music ed Apple Arcade il tuo salotto si trasformerà in uno spazio di intrattenimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons