Apple: tutte le novità del 2016

ios updateSi è appena chiuso un anno decisamente interessante per gli appassionati della Mela, anche se il passato è alle spalle e tutti, specialisti e appassionati, sono proiettati verso il futuro.

Il 2016 di Apple si preannuncia altrettanto scoppiettante ed è proprio di questo che cercheremo di parlare nel corso di questo articolo.

Cosa devono aspettarsi i maniaci della mela morsicata per l’anno che è appena iniziato? Vediamolo insieme, in una rassegna che non lascerà davvero niente di ignorato.

iPhone 7, 7 Plus e 6C

Sì, avete capito bene. Con ogni probabilità Apple riproporrà una versione economica dei propri smartphone in plastica e avrà il nome di 6C. Avrà le stesse caratteristiche tecniche di iPhone 6, ma materiali meno pregiati e partirà da un prezzo vicino ai 500€.

In aggiunta al C, ci saranno anche le nuovissime versioni del top gamma, ovvero iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Sulle specifiche tecniche c’è ancora molto da sapere, vi terremo aggiornati.

OS X 10.12

L’anno che verrà sarà anche quello di una nuova versione di OS X. Anche su questo particolare non sappiamo ancora molto, addirittura neanche il nome in codice. Anche qui però ci aspettiamo notizie a brevissimo.

Gli altri

Tra le altre attesissime novità del 2016 targato Apple, troviamo anche:

  • WatchOS 3, la terza versione del sistema operativo riservato all’Apple Watch;
  • iOS 10, il nuovo sistema operativo per iPod, iPad e iPhone, che abbandonerà una volta per tutto il supporto per iPhone 4S e sulle quali novità non si hanno ancora notizie;
  • iPad Air 3: il tablet da 9,7’’ di casa Apple, un prodotto che è diventato di nicchia e che non sembra essere più al centro dei piani di Apple. Non per questo però non verrà aggiornato;
  • Apple Watch 2: la nuova versione del computer da polso di Apple, che si è affermato molto rapidamente sul mercato ed è praticamente il wearable device più venduto di sempre.

Si tratta dunque di un anno decisamente denso di emozioni per chi si interessa di prodotti Apple. Continuate a seguirci per avere tutte, ma proprio tutte le novità in anteprima!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons