Apple Store: tutto pronto per l’apertura a Istanbul

apple store istanbulSiete a Istanbul il prossimo 4 Aprile? Fate un salto a Zorlu Center allora, centro commerciale a pochi passi dal Bosforo, una location suggestiva che farà da cornice per l’apertura del prossimo Apple Store.

L’Apple Store in questione sarà il primo a Istanbul, ed è in progettazione ormai da diversi anni, da quando appunto cominciarono i lavori per l’imponente Zorlu Center, un centro commerciale polifunzionale (sono presenti ad esempio anche teatri per i musical e gli spettacoli dal vivo) che è rapidamente diventato uno dei più esclusivi d’Europa.

Cornice d’incanto per un progetto che però punta a stupire proprio a due passi dal Bosforo. Non si tratterà infatti di un Apple Store qualunque: gli architetti di Apple, questa volta, si sono davvero superati.

Un cubo di vetro

L’Apple Store di Istanbul riprenderà il design di tanti altri sparsi per il mondo, ricalcando quel cubo trasparente di vetro che ha segnato un po’ la fortuna del retail di Cupertino.

Questa volta però non sarà soltanto una riproposizione del progetto originale: il cubò sarà infatti sviluppato in parte sotto terra, illuminato ancora non si sa come, e offrirà ben 20.000 metri quadrati di spazio agli avventori.

Parterre d’eccezione

Per l’apertura del prossimo Apple Store ci si aspetta un parterre degno dell’apertura dei giochi olimpici. Sarà presente sua maestà Tim Cook, CEO di Apple e leader incontrastato dell’azienda, mentre a fare gli onori di casa ci sarà Abdullah Gül, presidente della Repubblica Turca che già aveva fatto la conoscenza di Tim Cook e dei dirigenti Apple in un recente viaggio negli Stati Uniti d’America.

Ci si aspetta la folla delle grandi occasioni, dopo che Istanbul era rimasta, nei fatti, l’unica grande città europea sprovvista di Apple Store. La risposta è arrivata da Cupertino, e dicono i più informati che sarà una di quelle che ci lasceranno a bocca aperta.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons