Loading...

Apple: sostituito l’emoji del Bagel su iOS 12.1

Apple è decisamente attenta anche ai piccoli particolari, soprattutto perché potrebbero far infuriare numerosissimi utenti, ma stavolta qualcosa è sfuggito. Anche un piccolo problema di emoji potrebbe infastidire gli utenti più esigenti.

Che ci si creda o meno, negli ultimi mesi era iniziata un’aspra controversia di proporzioni gigantesche provocata da una semplice emoji definita errata. Quando Apple ha inserito tra le emoji in iOS quella del Bagel, sono iniziate le proteste da parte di alcune comunità ebraiche.

Vediamo insieme cosa è successo e perché e come la casa di Cupertino ha deciso di rimediare.

Il dramma del Bagel per Apple

Il bagel è una classica pasta lievitata tipica della cucina ebraica e polacca, il cui impasto viene manipolato nella forma di anello. Viene poi cotto al forno dopo una veloce cottura in acqua bollente.

Il bagel è un tipo di pane che si presenta morbido e compatto all’interno e ben cotto all’esterno, ma cosa ha generato il dramma? L’emoji di iOS mostrava solo una versione industriale, vuota e secca. Il prodotto si consuma riempito con del formaggio morbido spalmato al suo interno.

Perfino il marchio Philadelphia ha lanciato un sondaggio tra i suoi clienti su Twitter per richiedere l’aggiunta del formaggio fresco all’emoji del Bagel di Apple, una scaltra trovata pubblicitaria? Non è la sede in cui rispondere, ma qualche sospetto viene.

Altri hanno protestato perchè il disegno non rappresentava correttamente il prodotto originale, ovvero quello tradizionale artigianale. Così Apple ha deciso di acquietare gli animi e di sostituire l’emoji in iOS 12.1 beta 4 inserendo un bagel più soffice e ripieno di formaggio. Sono stati inseriti anche tanti dettagli più realistici.

Un gran polverone per una semplice emoji! Apple, ne siamo certi, ci penserà due volte o forse anche più prima di inserire nuove emoji a cuor leggero. Se vuoi essere sempre aggiornato su tutte le notizie e le novità in casa Apple, continua a seguirci e a leggere tutti i nostri articoli.

Non ti perderai neanche una notizia, né una protesta emoji! Siamo certi di averti fatto divertire con questo articolo, seguici sempre e a presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons