Apple si porta a casa l’88% dei profitti del settore telefonia

guadagni iPhone 6Ci saranno pure oltre un miliardo di smartphone Android, ma non fruttano nulla o quasi ai produttori dei telefoni. Secondo gli ultimi dati diffusi dagli analisti infatti, Apple sarebbe in grado di portarsi a casa addirittura l’88% dei profitti dell’intero settore, staccando di moltissimo l’unico rivale Samsung.

Le altre aziende, quelle che per intenderci non sono né Apple né Samsung, continuano a registrare invece perdita, per un settore che, sebbene sembri molto competitivo, vede Cupertino spazzolare tutti i guadagni.

Una trimestrale da paura

Il merito è di quello che è stato il trimestre più incredibile della storia di Apple. L’azienda fondata da Steve Jobs ha infatti fatto registrare guadagni per 18,04 miliardi di dollari, praticamente la finanziaria di un paese di grandi dimensioni economiche come l’Italia.

Un dato imponente, che dimostra come Apple non abbia deciso di tagliare sui profitti per vincere la guerra contro Android, guerra che potrebbe sembrare numericamente vinta da Android, ma che vede Apple come unica azienda in crescita.

Telefoni più cari, ma più apprezzati

La ricetta di Cupertino, almeno per quanto riguarda gli smartphone, sembra funzionare: si tratta infatti di aver scelto una strada diversa da quella di Samsung, che continua ad inondare il mercato di dispositivi low cost, per poi cercare di portare a casa qualche vittoria con i suoi top gamma. 

La scelta sulla quale si è concentrata Apple continua ad essere quella di pochissimi dispositivi, più costosi di quelli della concorrenza ma anche più richiesti, portando a casa i risultati di cui vi abbiamo parlato nell’articolo di oggi.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons