Loading...

Apple Seymour: benvenuto al personal trainer virtuale

Con il lancio di Apple One e l’introduzione delle sue mille funzionalità, si sta aprendo un nuovo mondo virtual; grazie ad esso Apple sta provando a fornire agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno, restando semplicemente collegati ad uno dei loro dispositivi della mela morsicata.

L’ultima tra le funzionalità di cui si parla negli ultimi giorni è Apple Seymour, un programma di coaching virtuale con esercizi, consigli ed una vera e propria scheda personale d’allenamento.

Fin qui sembrerebbe un servizio fitness come quelli offerti da molti altri, ma in realtà il lavoro di Apple va verso una maggiore interazione con il proprio personal trainer virtuale, tanto da consentire una comunicazione non solo in entrata, ma anche in uscita.

Sostanzialmente Seymour risponderà direttamente alle richieste dell’utente ed interagirà con lui attraverso guide personalizzate, video dimostrativi on demand ed utili correzioni live.

Come si presentera Seymour

Quello che abbiamo già capito è che, con Seymour, Apple vuole superare il concetto attuale di app legata al fitness ed all’allenamento. Non sarà, infatti, solo una raccolta di esercizi da mettere in pratica seguendo le indicazioni prestabilite.

Con la nuova app fitness di Apple ci sarà qualcuno che si sostituirà letteralmente al nostro personal trainer e con cui potremo dialogare e confrontarci, ovviamente sempre virtualmente.

Questa nuova funzione non è ancora chiaro se arriverà all’interno del più ampio pacchetto di abbonamento ad Apple One o se si potrà utilizzare singolarmente tramite app dedicata tramite il proprio device Apple.

Sicuramente, a prescindere dalle modalità di fruizione, Seymour richiederà l’utilizzo anche di un iPhone o, ancor meglio, di un Apple Watch, così da tracciare e sincerarsi anche dei traguardi raggiunti, guidandoci verso una forma fisica migliore.

Allenamenti supportati

Non è ancora chiaro quali saranno le discipline che Apple Seymour cercherà di farci svolgere al meglio ed è pronosticabile che, a quelle supportate inizialmente, ne verranno aggiunte delle nuove con i successivi aggiornamenti.

Osservando le presunte icone che sono trapelate di recente, sicuramente ci saranno già dal lancio attività come: ciclismo, canottaggio, corsa, camminata, allenamento indoor, allenamento di base, danza e yoga. Come sempre la casa di Cupertino è pronta a stupirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons